Mutuo casa on-line: tutte le proposte di Istituti che lo erogano, i mutui per gay, coppie di fatto, single e altre curiosità

Richiedere un mutuo on-line per l'acquisto della propria casa può spaventare ma non se si hanno le giuste informazioni sui migliori Istituti che erogano questa tipologia di prestito e se si conoscono tutte le forme di credito adatte alle famiglie, ai single, alle coppie di fatto.

Scegliere la soluzione di mutuo on-line per acquistare la propria abitazione potrebbe essere un'operazione che spaventa, considerando l'enorme mole di documentazioni e di operazioni da sbrigare, ma non se si hanno le giuste informazioni sul come procedere, sui maggiori e più seri Istituti bancari che erogano questa forma di finanziamento, e sulle proposte agevolate che i differenti enti di credito offrono per le famiglie con contratto di lavoro precario, single o coppie di fatto. Vediamo insieme i dettagli di queste forme di mutuo per la casa on-line, le condizioni di erogazione del capitale, la restituzione, il tasso di interesse e i destinatari di ogni tipologia di mutuo.

Mutuo casa on-line: CHE BANCA!

Una tra le più famose soluzioni di mutuo on-line per l'acquisto della prima casa, è la forma di prestito proposta da Chebanca!, che consente di ottenere un capitale variabile in base alla propria retribuzione mensile e fino all'80% del valore dell'immobile da acquistare. Il sito ufficiale dell'Istituto bancario Chebanca! offre una serie di servizi gratuiti che consentono ad ogni tipologia di utente di consultare tutte le condizioni della richiesta mutuo e le modalità di erogazione e rimborso del capitale concesso. Per comprendere meglio le caratteristiche di questa forma di mutuo casa on-line, si osservi anche la tabella seguente che riassume tutti punti fondamentali per la sottoscrizione di un mutuo a tasso fisso di 100.000 euro:

MUTUO ON-LINE CHE BANCA! CAPITALE EROGABILE RATA MENSILEPIANO DI AMMORTAMENTO TASSO DI INTERESSE
ACQUISTO PRIMA CASA 100.000 EURO 565,91 EURO 30 ANNI TASSO FISSO
TAN 5,47%
RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA TAEG 5,75%
ACQUISTO+RISTRUTTURAZIONE SPREAD 2,79%

Nel secondo esempio troviamo la simulazione della stessa forma di mutuo casa on-line, con tasso variabile, per la richiesta di un capitale di 100.000 euro: si consideri che nella tabella sottostante, l'importo della rata mensile è un calcolo medio, comprendendo l'andamento variabile del mercato:

MUTUO ON-LINE CHE BANCA!
CAPITALE EROGABILE RATA MENSILEPIANO DI AMMORTAMENTO TASSO DI INTERESSE
ACQUISTO PRIMA CASA 100.000 EURO 423,76 EURO 30 ANNI TASSO VARIABILE
TAN 3,04%
RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA TAEG 3,20%
ACQUISTO+RISTRUTTURAZIONE SPREAD 2,73%

Mutuo casa on-line CHE BANCA!: riduzione della rata mensile

Nel terzo esempio si propone la simulazione del mutuo casa on-line denominato "Mutuo Risparmio", collegato al Conto Corrente o Conto Tascabile CheBanca! prevedendo un tasso di interesse variabile. Questa tipologia di mutuo permette di valorizzare il deposito dei propri soldi sul tuo conto corrente, riducendo l'importo della rata del mutuo in base al risparmio del denaro sul proprio conto. Il denaro non è vincolato e può essere utilizzato liberamente. Nella tabella seguente è presente un esempio di Mutuo risparmio con richiesta di capitale pari a 100.000 euro: si consideri che, anche in questo caso, l'importo della rata mensile è variabile in base all'andamento di mercato.

MUTUO ON-LINE "Risparmio"CHE BANCA! CAPITALE EROGABILE RATA MENSILEPIANO DI AMMORTAMENTO TASSO DI INTERESSE
ACQUISTO PRIMA CASA 100.000 EURO 421 EURO 30 ANNI TASSO VARIABILE
TAN 3,86%
RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA TAEG 3,18%

ACQUISTO+

RISTRUTTURAZIONE

SPREAD 3,55%

Mutuo casa on-line per omosessuali, single, coppie di fatto: BHw Bausparkasse

Una seconda possibilità di mutuo on-line per l'acquisto della prima casa o per eseguire degli interventi di ristrutturazione di un immobile, è quella riservata a tutti coloro che non costituiscono un nucleo famigliare, per cui non possono fruire di tassi di interesse agevolati, mutui regionali o altre soluzioni di prestito per acquistare un immobile. E' il caso dei single, delle coppie di fatto e degli omosessuali che, nonostante la possibilità economica di acquistare e accedere al credito per l'erogazione di un mutuo, non beneficiano del tasso di interesse agevolato.

Una soluzione differente di mutuo prima casa on-linee che segue queste problematiche sempre più sentite, è l'Istituto bancario tedesco Bhw Bausparkasse, che ha da poso presentato sul territorio italiano la sua offerta di mutuo con tasso di interesse agevolato e uno spread altamente vantaggioso, dedicando questa tipologia di finanziamento agli omosessuali, i single e alle coppie di fatto con un contratto di lavoro che permetta di restituire in modo regolare un mutuo prima casa.

Mutuo casa on-line per omosessuali, single, coppie di fatto: CAPITALE e RIMBORSO

La riduzione dello spread della Bhw Bausparkasse è dello 0,15% e permette di ottenere un capitale variabile in base ai costi complessivi dell'immobile da acquistare e recuperare. Il piano di ammortamento è differente da quello richiesto dalle altre tipologie di banche che adottano un sistema alla francese, comprendendo nelle prime rate uno quota di interessi molto alta e successivamente il pagamento degli interessi del mutuo.

Nel mutuo prima casa on-line della Bhw Bausparkasse, il rimborso del mutuo avviene nella prima fase per l'importo erogato; la seconda fase del mutuo comprende invece il rimborso della somma di interessi (nel piano di ammortamento alla francese, l'Istituto bancario richiede prima la quota di interessi applicati sulla somma erogata, in modo che in caso di insolvenza abbia maggiori possibilità di recuperare la quota capitale tramite il pagamento degli interessi.

Mutuo casa on-line per omosessuali, single, coppie di fatto: SIMULAZIONE

Per comprendere meglio, si osservi anche la tabella sottostante in cui si riassumono in linea generale le caratteristiche del rimborso del capitale erogato nel mutuo on-line della Bhw bausparkasse, dedicata agli omosessuali, ai single e alle coppie di fatto che necessitano di un finanziamento a tasso di interesse agevolato per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa: si consideri che l'agevolazione è proprio nel rimborso del capitale che consiste nella prima parate del pagamento della somma erogata e nella seconda parte il pagamento degli interessi applicati al mutuo.

MUTUO ON-LINE Bhw Bausparkasse
RATA MENSILE PRIMA FASE
RATA MENSILE SECONDA FASE
TASSO DI INTERESSE
ACQUISTO PRIMA CASA IMPORTO DELLE PRIME RATE DI MUTUO IMPORTO DEGLI INTERESSI
TASSO VARIABILE
TASSO FISSO

Mutuo casa on-line: il VIDEO INFORMATIVO

Per avere ulteriori notizie sulla convenienza e i vantaggi della sottoscrizione di un mutuo prima casa senza rivolgersi ad una delle filiali del territorio ma direttamente sul web, qui si seguito si propone un video informativo che spiega in pochi munti i vantaggi della stipula di un mutuo on-line, la modalità di sottoscrizione del contratto di mutuo, il capitale e il rimborso della rata, mettendo in evidenza i punti fondamentali del finanziamento:

 

Mutuo casa on-line: CARIPARMA

Un'altra soluzione di mutuo on-line che consente di avere tutte le informazioni utili per la sottoscrizione di un finanziamento per l'acquisto di un immobile o per la sua ristrutturazione è l'Istituto bancario Cariparma, che a febbraio 2014 lancia la promozione dello spread al 2,50% per i primi 24 mesi del piano di ammortamento: questa tipologia di mutuo è adatta a tutte le tipologie di lavoratori, single e coppie di fatto che desiderano accedere al credito per l'acquisto di un immobile.

MUTUO ON-LINE CARIPARMA
CAPITALE EROGABILE
RATA MENSILE
TASSO DI INTERESSE E SPREAD
ACQUISTO PRIMA CASA
  • VARIABILE;
  • PLAFOND CASA.
VARIABILE e AGEVOLATA NEI PRIMI 24 MESI
TASSO VARIABILE
TASSO FISSO
SPREAD 2,50% PER 24 MESI

Mutuo casa on-line e a cosa stare attenti: il VIDEO NASCOSTO!

Che cosa c'è da sapere prima di sottoscrivere un mutuo on-line? In realtà sono delle nozioni e delle informazioni che son d'obbligo conoscere anche prima della sottoscrizione di mutuo prima casa presso un Istituto bancario del vostro territorio, ma nel caso di stipula on-line è il caso di accertarsi fin da subito sui costi e delle condizioni di credito. Il video informativo seguente è un'inchiesta sui mutui, sui tassi di interesse, sullo spread e sul capitale massimo concesso dalle banche, facendo attenzione alla richiesta di stipula dell'assicurazione vita, con beneficiario la banca stessa, che su un mutuo di 100.000 euro ha un costo di circa 20.000 euro!

Articolo letto 815 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO