Mutui online dell'ICS per finanziare lo sport

Il Mutuo Light dell'Istituto di Credito Sportivo, per esempio, permette di ottenere fino a 50 mila euro per poter effettuare, tra le finalità previste, lavori di manutenzione ordinaria e/o straordinaria presso le sedi sociali. Tutte le info sugli altri mutui proposti dall'ICS.

Le associazioni e le società sportive, ma anche gli enti pubblici e privati, e gli enti locali, possono far leva su una banca di riferimento per accedere al credito con la finalità di realizzare o ristrutturare impianti sportivi, oppure per acquistare attrezzature. E' possibile infatti richiedere un mutuo online con l'ICS, l'Istituto di Credito Sportivo, che propone al riguardo finanziamenti anche senza alcun limite di importo. Sono quattro in particolare i prodotti di accesso al credito per lo Sport proposti dall'ICS:   

Mutuo Ordinario Mutuo Light Mutuo Energetico Mutuo Messa a Norma

Il Mutuo Ordinario ICS ha come caratteristica principale quella di essere senza limiti di importo con la finalità di acquisto di attrezzature oppure di ristrutturazione o realizzazione di impianti sportivi. Possono accedere al prodotto, nel rispetto delle condizioni previste:

  • Gli Enti pubblici.
  • Gli Enti Locali.
  • I privati.
  • Le Associazioni sportive dilettantistiche.
  • Le Società sportive dilettantistiche.
  • I gestori di impianti a patto che questi siano omologati dalle Federazioni.

Il Mutuo Light dell'Istituto di Credito Sportivo permette invece di ottenere fino a 50 mila euro per poter effettuare, tra le finalità previste, lavori di manutenzione ordinaria e/o straordinaria presso le sedi sociali.

Gli Enti pubblici, gli Enti Locali, i privati, le Associazioni e le Società sportive dilettantistiche che invece vogliono risparmiare sulla bolletta puntando sulle energie rinnovabili e sui sistemi ecocompatibili, possono richiedere con ICS il Mutuo Energetico. Trattasi di un prodotto dell'Istituto di Credito Sportivo che è inoltre accessibile anche per finanziare la realizzazione di campi in erba sintetica ad intaso vegetale al 100%, e per impianti d'illuminazione a Led. 

Il Mutuo Messa a Norma è invece il finanziamento dell'Istituto di Credito Sportivo ideale per interventi su impianti sportivi esistenti affinché questi poi possano essere in regola con le normative vigenti al fine di poter organizzare e disputare eventi ed incontri agonistici.

Inoltre, i mutui dell'Istituto di Credito Sportivo, se sono destinati a ristrutturare oppure a realizzare spazi sportivi scolastici, sono attualmente proposti con la formula a tasso zero per le Province e per i Comuni italiani. Questo, in particolare, grazie ad un accordo di collaborazione che l'ICS ha sottoscritto con l'UPI, Unione delle Province Italiane, con l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Complessivamente, con i mutui a tasso zero, si punta a finanziare un minimo di cinquecento interventi equamente distribuiti Regione per Regione in base all'età scolastica ed alla popolazione. I mutui a tasso zero, per importi fino a 150 mila euro, potranno avere un piano di ammortamento fino a quindici anni. L'Istituto di Credito Sportivo finanzierà anche i progetti di spesa sopra i 150 mila euro dei Comuni e delle Province con la parte eccedente concessa comunque ad un tasso di interesse agevolato.  

Articolo letto 1.818 volte

Filadelfo Scamporrino
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO