Mutui Intesa San Paolo

Intesa SanPaolo rappresenta uno dei maggiori gruppi bancari dell'Eurozona, grazie alle migliaia di sportelli bancari presenti soprattutto in Europa centro-orientale che erogano prodotti finanziari tra i quali i mutui, con una proposta estremamente varia, per tutte le esigenze.

Intesa Sanpaolo è nato a seguito della fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due delle maggiori realtà bancarie italiane. Una fusione che ha avuto come conseguenza la formazione di un vero e proprio gigante, capace di collocarsi tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona, grazie ad una capitalizzazione di mercato che ha toccato quota 54,7 miliardi di euro.
In Italia, Intesa Sanpaolo guida tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management) in cui opera, offrendo i propri servizi a oltre 11 milioni di clienti, raggiunti tramite una rete di circa 4.400 sportelli dislocati lungo tutto il territorio nazionale. E' molto attiva anche in Europa centro-orientale, nel Medio Oriente e in Nord Africa, oltre a vantare una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, nelle aree ove si registra la maggiore penetrazione delle aziende tricolori, come Stati Uniti, India, Brasile, Cine e Russia.

La proposta di Intesa SanPaolo per i mutui


Intesa SanPaolo è in grado di offrire alla propria clientela una proposta di prodotti finanziari in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse. Tra i tanti prodotti offerti, spiccano naturalmente i mutui, con un menù perimetrato sulle esigenze sempre più complesse indotte dalla radicale trasformazione in atto nella società italiana e dalle mutate condizioni del mercato del lavoro. Andiamo quindi a vedere questa proposta nel dettaglio.  

La proposta di mutui di Intesa SanPaolo è molto varia e completa

(La proposta di mutui di Intesa SanPaolo è molto varia e completa)


Abitativo e Surroga Tasso Fisso


Mutuo Domus Fisso con finalità Abitativa e Surroga
 è un mutuo ipotecario che si distingue per semplicità e dinamicità. Consente l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di prima o seconda casa anche per piccoli importi. Inoltre, per chi abbia già acceso un mutuo presso un altro istituto bancario e non sia contento delle condizioni pattuite, è possibile il trasferimento tramite un'operazione di surroga, con i costi notarili e dell'eventuale nuova perizia totalmente a carico di Intesa SanPaolo. 
Tramite un check up iniziale, si può scegliere il piano di rimborso più adatto per le proprie esigenze e dotarlo delle opzioni aggiuntive e servizi accessori reputate in grado di dare vita ad una soluzione strutturata veramente sui propri bisogni.

Abitativo e Surroga Tasso Variabile


Mutuo Domus Variabile con finalità Abitativa e Surroga
 rappresenta invece la soluzione ideale per chi non vuole ancorarsi al tasso fisso, ma cercare di sfruttare tutte le possibilità offerte da un mercato in costante evoluzione. Con Mutuo Domus Variabile, infatti, il tasso di interesse e la rata mensile variano in base all'andamento dei tassi di mercato: in conseguenza di ciò si può beneficiare delle eventuali riduzioni dei tassi di interesse, esponendosi allo stesso tempo il rischio di un eventuale aumento delle condizioni. In un momento in cui i tassi veleggiano addirittura sotto lo zero, può trasformarsi in una vera e propria opportunità di cui può usufruire anche chi ha già in essere un mutuo con un altro istituto bancario. Anche in questo caso i costi legati ad una eventuale nuova perizia e quelle notarili sono a totale carico dell'istituto.

Rifinanziamento Tasso Fisso


Mutuo Domus Fisso con finalità Rifinanziamento
 costituisce a sua volta una tipologia di mutuo ipotecario semplice e contrassegnato dalla grande dinamicità, tale da permettere la sostituzione di mutui già in corso e concessi per finalità prettamente abitative (quindi per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione) ottenendo contestualmente nuove somme,  o di estinguere eventuali prestiti personali tramite la concessione di nuova liquidità.

Rifinanziamento Tasso Variabile


Mutuo Domus Variabile con finalità Rifinanziamento
 rappresenta un finanziamento in grado di permettere la sostituzione degli eventuali mutui ipotecari già in essere, che siano stati concessi per finalità abitative (quindi per l'acquisto, la costruzione e la ristrutturazione) ed ottenere contestualmente nuova liquidità, per procedere all'estinzione di eventuali prestiti personali e/o concessione di nuove somme.

Spese e Investimenti Tasso Fisso o Variabile


Mutuo Domus Fisso per spese e investimenti
 è invece un mutuo ipotecario il quale consente a chi lo sottoscrive di ottenere somme da poter destinare per spese e investimenti materiali o immateriali (ad esempio l'acquisto di auto o altri mezzi di trasporto, oppure le spese per i corsi universitari o master dei propri figli), per l'acquisto di immobili destinati ad uso non abitativo (ad esempio box e loft ) e di immobili ad uso abitativo situati all'estero. Infine, Mutuo Domus Variabile per spese e investimenti, caratterizzato dalle stesse caratteristiche, ma allo stesso tempo dal tasso variabile.

Articolo letto 669 volte

Dott. Dario Marchetti
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO