Tutti i tipi di mutuo e di prestito per la prima casa di Banca Mediolanum: dall'acquisto alla ristrutturazione

La Banca Mediolanum offre numerose soluzioni di mutuo e prestito per l'acquisto della prima casa o le spese di recupero e ristrutturazione: vediamo insieme le differenti tipologie offerte, il capitale massimo erogabile e una breve simulazione delle rate. Giusto per farvi un'idea.

Ogni Istituto bancario, si sa, offre i sui prodotti finanziari per l'acquisto o affrontare gli interventi di recupero e ristrutturazione della prima casa, vantando condizioni, politiche di sottoscrizione, capitale massimo erogabile e importo rate tra le più convenienti sul mercato e cercando di avere la meglio sulle altre banche. Questo oramai lo sappiano, ma per non farci fregare abbiamo un'arma infallibile, ovvero il confronto della condizioni e delle caratteristiche di ogni tipologia di mutuo e prestito personale offerto per la prima casa.

Vedremo insieme tutti i tipi di mutuo e prestito per la prima casa offerti dalla Banca Mediolanum, con l'obiettivo di dare maggiori informazioni possibili e degli strumenti utili al confronto con altre soluzioni di finanziamento per la prima casa, non solo per l'acquisto dell'immobile ma sopratutto per eseguire gli interventi di ristrutturazione o recupero su un fabbricato, soluzioni sempre più richieste da coloro che non hanno accesso a somme ingenti per acquistare un immobile di costo elevato o non ha le garanzie lavorative necessarie.

Mutuo prima casa di Banca Mediolanum: MUTUO MEDIOLANUM RIPARTI ITALIA

Il mutuo Mediolanum Riparti Italia è un finanziamento a medio-lungo termine, per sostenere le spese di ristrutturazione e recupero della prima casa, apportando come sola garanzia della regolare restituzione del capitale la sottoscrizione dell'ipoteca di primo grado sull'immobile. Questa particolare tipologia di mutuo consente di ottenere un capitale variabile in base ai costi degli interventi da eseguire per un minimo di 25.000 euro, rimborsabile con un piano di ammortamento dai 10 ai 20 anni.

In seguito all'accettazione della richiesta del Mutuo Mediolanum Riparti Italia è possibile ottenere l'intero importo in un'unica soluzione al termine dell'esecuzione dei lavori o in una modalità che permetta di avanzare i lavori e pagarli all'atto del loro compimento, ovvero ottenere l'erogazione del capitale con la modalità di stato di avanzamento. Con questa forma di mutuo agevolato, il soggetto richiedente può fruire di un tasso annuo nominale variabile e determinato in rapporto all'EURIBOR 365 a 3 mesi, con maggiorazione di una percentuale di spread massimo del 2,25%, in funzione del parametro di indicizzazione.

MUTUO MEDIOLANUM RIPARTI ITALIA: TABELLA COSTI

Per comprendere meglio e ricapitolare le caratteristiche generali del Mutuo Mediolanum Riparti Italia, si consiglia di consultare la tabella qui di seguito che mette in luce le condizioni di erogazione e rimborso del capitale, la somma che è possibile ottenere e il piano di ammortamento, con la possibilità anche di valutare le spese e i costi di apertura della pratica del mutuo, la necessaria perizia dell'immobile e le imposte:

MUTUO MEDIOLANUM RIPARTI ITALIA CAPITALE EROGABILE E PIANO DI RIMBORSO COSTI DEL MUTUO
INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA DA 25.000 EURO LTV = 50%
EROGAZIONE DEL CAPITALE AL TERMINE DEI LAVORI O CON STATO DI AVANZAMENTO RIMBORSO DAI 10 AI 20 ANNI SPESE ISTRUTTORIA = 0,40% DEL CAPITALE EROGATO FINO A UN MASSIMO DI 600 EURO
NESSUNA GARANZIA TASSO DI INTERESSE CON SPREAD MASSIMO DEL 2,25% SPESE DI PERIZIA IMMOBILE = 200 EURO
IPOTECA SULL'IMMOBILE

EROGAZIONE:

  • UNICA SOLUZIONE;
  • CON STATO DI AVANZAMENTO
SOTTOSCRIZIONE DELLA POLIZZA SCOPPIO E INCENDIO

Mutuo prima casa di Banca Mediolanum: MUTUO FREEDOM

una seconda soluzione di mutuo prima casa della banca mediolanum è il Mutuo Freedom il quale permette di ottenere un capitale minimo di 25.000 euro per sostenere le spese degli interventi di ristrutturazione o di recupero di un fabbricato adibito a prima casa ma con la differenza nell'applicazione del tasso di interesse rispetto alla prima tipologia di mutuo. In questa forma di mutuo, il tasso di interesse non è variabile ma misto, consentendo al soggetto beneficiario del capitale di modificare il tasso in base all'andamento sul mercato, proteggendo l'importo stesso della rata e la regolarità del pagamento.

Con la scelta del Mutuo Freedom a tasso misto, è possibile gestire il rischio dell'aumento del tasso e dell'importo rata, frequente nella soluzione del mutuo a tasso variabile - come è anche frequente la riduzione del tasso di interesse e di conseguenza anche la rata -, permettendovi di passare da una rata con tasso fisso a una rata con tasso variabile, scegliendo l'importo più conveniente alle vostre esigenze ma sopratutto quello più basso.

Prestito ristrutturazione prima casa: FINO A 100.000 EURO

Una terza soluzione per sostenere le spese di recupero o di ristrutturazione della prima casa non consiste nella richiesta di un mutuo ma nel fare domanda per un prestito personale pensato proprio per soddisfare questa tipologia di esigenze. Il prestito ristrutturazione Riparti Italia si affianca infatti alla prima soluzione di mutuo, di cui abbiamo già esposto le caratteristiche e le condizioni di erogazione e rimborso del capitale, ma questa forma di finanziamento presenta delle differenze nel capitale massimo erogabile e nel piano di ammortamento.

Il prestito per la ristrutturazione della prima casa offerto dalla Banca Mediolanum permette di finanziare gli interventi di recupero di un immobile ad uso residenziale, sulla base del progetto steso per l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione. La particolare forma di prestito personale può essere richiesta dai titolari di un conto corrente presso la Banca Mediolanum, da almeno 6 mesi, che presentino un patrimonio investito in prodotti del risparmio e/o titoli in deposito a custodia dello stesso Istituto di credito, per un importo superiore a 5.000 euro.

PRESTITO MEDIOLANUM RIPARTI ITALIA: TABELLA COSTI

Per comprendere meglio e ricapitolare le caratteristiche generali del Prestito Mediolanum Riparti Italia, si consiglia di consultare la tabella seguente in cui si riassumono i requisiti di accesso al credito, il capitale massimo erogabile e il piano di ammortamento, per valutare se questa è la soluzione che si adatta alle proprie esigenze di spesa e di interventi sulla prima casa:

PRESTITO CASA MEDIOLANUM RIPARTI ITALIA CAPITALE EROGABILE E PIANO DI RIMBORSO COSTI DEL PRESTITO
INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA DA 4.000 A 100.000 EURO LTV = 50%
EROGAZIONE DEL CAPITALE IN BASE AL PROGETTO STESSO PER I LAVORI DI RECUPERO DELL'IMMOBILE
RIMBORSO DAI 18 AI 120 MESI
SPESE ISTRUTTORIA = 150 EURO
TITOLARI DI CONTO CORRENTE PRESSO LA BANCA MEDIOLANUM DA ALMENO 6 MESI
TASSO DI INTERESSE CON SPREAD EURIBOR A 3 MESI = 0,225% SPESE DI PERIZIA IMMOBILE = 200 EURO
PRODOTTI O TITOLI INVESTITI A DEPOSITO PER UN VALORE DI 5.000 EURO

Prestito ristrutturazione prima casa: MEDIOLANUM CREDIT

Una quarta soluzione per sostenere le spese per la prima casa è il prestito personale Mediolanum Credit, che consente di ottenere un capitale variabile in base ai costi dell'interventi da finanziare, dai 1.500 ai 50.000 euro, rimborsabile con rate di importo costante e un tasso di interesse fisso, soluzione ideale per avere una rata con un importo che non varia nel tempo e assicurarsi la regolarità dei pagamenti, calcolando la somma massima cedibile in base alla propria retribuzione mensile. Per comprendere meglio le caratteristiche di questa tipologia di prestito per sostenere i lavori si ristrutturazione e di recupero della prima casa, osserva anche la tabella sottostante:

PRESTITO PRIMA CASA MEDIOLANUM CREDIT CAPITALE MASSIMO EROGABILE PIANO DI RIMBORSO COSTI DEL PRESTITO
FINANZIARE GLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA PRIMA CASA DAI 1.500 AI 50.000 EURO DA 12 A 120 MESI SPESE ISTRUTTORIA DA 125 A 300 EURO
ADDEBITO MENSILE SUL CONTO CORRENTE IMPOSTA SOSTITUTIVA DI BOLLO = 14,62 EURO PER OPERAZIONI FINO A 18 MESI
IMPOSTA SOSTITUTIVA DI BOLLO = 0,25 DEL CAPITALE RICHIESTO PER OPERAZIONI OLTRE 18 MESI

Prestito ristrutturazione prima casa: MEDIOLANUM MONEY con FIDO

Una quinta soluzione di prestito personale per sostenere le spese di ristrutturazione della prima casa è il prestito Mediolanum Money, che consente di ottenere una liquidità direttamente sul proprio conto corrente per finanziare i costi degli interventi in tutta tranquillità. Il capitale di cui si beneficia è reintegrabile e dunque rimborsabile con versamenti totali o parziali in base alle proprie disponibilità economiche, ma anche in base allo stato di avanzamento dei lavori.

Il prestito personale Mediolanum Money è richiedibile da tutti i soggetti titolari di un conto corrente presso l'Istituto di credito Mediolanum che hanno sottoscritto dei prodotti finanziari, che costituiscono garanzia per la concessione dello stesso finanziamento, erogato sotto forma di fido, da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 250.000 euro, con scadenza a 12 mesi. Il tasso di interesse è fisso e sempre calcolato sul parametro Euribor 3 mesi.

MEDIOLANUM MONEY con FIDO: TABELLA

Per comprendere meglio  e ricapitolare, qui di seguito si offre una tabella che mette in luce le caratteristiche principali della tipologia di prestito personale Mediolanum Money con fido, con l'intento di favorire la consultazione e la valutazione della proposta per finanziare gli interventi di recupero della vostra prima casa:

PRESTITO PRIMA CASA MEDIOLANUM MONEY
CAPITALE  EROGABILE CON FIDO
PIANO DI RIMBORSO
COSTI DEL PRESTITO
FINANZIARE GLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE e  RECUPERO PRIMA CASA DA 1.000 A 250.000 EURO DA 12 A 120 MESI MESSA A DISPOSIZIONE DEL FONDO = 0,25% PER TRIMESTRE DA 20 A 500 EURO
VERSAMENTI IN BASE ALLE PROPRIE DISPONIBILITA' ECONOMICHE

Prestito ristrutturazione prima casa: MEDIOLANUM MAXI CREDIT

Una sesta soluzione di prestito personale per sostenere le spese famigliari/personali e di ristrutturazione e recupero della prima casa è il prestito Mediolanum Maxi Credit, che permette di ottenere un capitale per finanziare numerose tipologie di spese, escludendo quelle legate all'attività lavorativa e commerciale. Il capitale erogato è rimborsabile in rate mensili e l'importo di cui è possibile beneficiare è di molto variabile in base alla retribuzione mensile del soggetto richiedente, partendo dalle 2.000 alle 250.000 euro.

Il prestito personale Mediolanum Maxi Credit, similmente alla soluzione di prestito personale con fido, è richiedibile da tutti i soggetti titolari di un conto corrente presso l'Istituto bancario Mediolanum che hanno sottoscritto dei prodotti finanziari, i quali costituiscono la garanzia per la concessione dello stesso finanziamento. Il tasso di interesse è variabile e sempre calcolato sul parametro Euribor 3 mesi 360 mentre lo spread applicato sull'importo della rata si riduce con l'aumentare del patrimonio investito con il Gruppo Mediolanum.

MEDIOLANUM MAXI CREDIT: TABELLA

Per comprendere meglio, si propone qui di seguito una tabella in cui si riassumono le caratteristiche principali della tipologia di prestito personale Mediolanum Maxi Credit, per meglio valutare la convenzienza nella scelta di questa forma di finanziamento:

PRESTITO PRIMA CASA MEDIOLANUM MONEY
CAPITALE  EROGABILE CON FIDO
PIANO DI RIMBORSO
COSTI DEL PRESTITO
SPESE PERSONALI E FAMIGLIARI COMPRENDENDO QUELLE PER LA PRIMA CASA
DA 2.000 A 250.000 EURO DA 12 A 84 MESI SPESE ISTRUTTORIA = 150 EURO
ADDEBITO MENSILE AUTOMATICO SU CONTO CORRENTE

Articolo letto 8.437 volte

Maria Francesca Massa
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO