I mutui casa: la guida definitiva

Tutto quello che c'è da sapere sui mutui: come ottenerli specie in periodi di crisi, i documenti, le agevolazioni, le migliori offerte, tutto di tutto su come fare!

Confabitare: boom della nuda proprietà

Novantasettemila anziani hanno venduto casa in nuda proprietà, soprattutto nelle grandi città, a partire da Bologna, come emerge da un'analisi di Confabitare.


Abi: mutui in crescita del 50% nel 2015

Ripresa dei mutui che supera il 50%: una ventata di ottimismo per l'Abi. Ma l'Unione dei Consumatori preferisce attendere i dati di Bankitalia, secondo cui a febbraio i prestiti alle famiglie hanno segnato una battuta d'arresto a febbraio.


Tecnocasa: analisi delle compravendite immobiliari

Aumentano i pensionati che comprano la prima casa o la casa vacanza, ma anche quelli (un terzo dei venditori) che la vendono spinti dal bisogno di maggior liquidità.


Mutui 2015: le migliori offerte, le novità ed i vantaggi

Devi comprare casa, ristrutturare il tuo immobile o sostituire il tuo mutuo? scopri quali sono le migliori offerte delle banche ed i relativi vantaggi.


Istat: riparte il mercato immobiliare

Dopo 7 anni di crisi finalmente riparte il mattone. Nel 2014 bilancio positivo anche per i mutui.


Anche in Italia prende piede il mutuo offset

Anche nel nostro Paese sta prendendo piede il mutuo offset, formula di finanziamento varata nel Regno Unito nel 2008, che prevede l'accensione di un conto corrente nello stesso istituto che eroga il prestito, al fine di collegare le cifre dell'uno e dell'altro per stabilire la rata.


Mutui a tasso negativo in Spagna e Portogallo: presto anche in Italia?

I mutui a tasso negativo sono ormai sempre più consueti in Spagna e Portogallo e potrebbero arrivare ben presto anche in Italia, ove il mercato ha fatto registrare il sorpasso dei finanziamenti a tasso fisso rispetto a quelli a tasso variabile proprio per la loro convenienza.


Mutui: ora il tasso fisso supera il variabile

Nel periodo compreso tra il dicembre del 2014 e il febbraio del 2015, oltre alla forte crescita fatta registrare dai mutui, anche grazie alle surroghe, il mercato ha visto una novità abbastanza sorprendente con il sorpasso operato dal tasso fisso nei confronti del variabile.


Come sospendere la rata del mutuo per un anno

La nuova moratoria consente la sospensione per un massimo di 12 mesi riguarda solo la quota capitale sia dei crediti al consumo di durata superiore a 24 mesi che dei mutui garantiti da ipoteca su abitazione principale.



I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)