Finanziamenti a fondo perduto 2016

Scritto da Filadelfo Scamporrino

Quando si ha bisogno di credito la soluzione ideale sarebbe quella di sottoscrivere un prestito che non solo non preveda il pagamento di interessi, ma che non ci sia nemmeno l'obbligo di restituzione del capitale. Nella realtà questi tipi di prestiti esistono e, nel gergo finanziario, vengono definiti come finanziamenti a fondo perduto proprio perché il soggetto finanziatore, nel rispetto di determinate condizioni, è...

Finanziamenti a fondo perduto: articoli, notizie e tutto quello che c'è da sapere su bandi e sovvenzioni

Prestiti personali a fondo perduto nel 2016: focus sui prodotti Invitalia

La guida per scoprire tutto il mondo dei prestiti a fondo perduto nel 2016. A chi rivolgersi e a chi presentare la domanda? Quali sono gli aspetti da valutare? Chi sono i destinatari? Un focus interamente dedicato alle proposte di Invitalia del 2016.


Quali sono gli errori da evitare se si vuole ottenere un finanziamento a fondo perduto?

Tutti i consigli per riuscire ad ottenere un finanziamento a fondo perduto. Quali sono gli errori da evitare assolutamente? L'inesperienza e la fretta possono giocare brutti scherzi. Un esempio pratico per comprendere a fondo quali sono i comportamenti errati che diminuiscono la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto.


Desideri accedere ad un finanziamento a fondo perduto nel 2015? Ecco qui tutte le informazioni in merito e gli esempi

Tutte le informazioni sui finanziamenti a fondo perduto del 2015. Quali sono? Quali sono i settori finanziabili? Quali sono i requisiti necessari per ottenere un finanziamento a fondo perduto nel 2015?


Quali sono i finanziamenti a fondo perduto per il 2015: requisiti e modalità di richiesta

Sei un giovane che desidera mettersi in proprio? Vuoi investire in attività già esistenti e cerchi un'opportunità di finanziamento? Ecco dove rivolgerti e come fare per richiederlo.


Bando INAIL 2015: un finanziamento a fondo perduto per le piccole e micro imprese. Ecco tutte le informazioni e i chiarimenti

Tutto quello che è necessario conoscere sul bando INAIL FIPIT. La documentazione da presentare e la le proroghe di tempo. Come si articola il finanziamento? Quali sono gli importi per i vari settori? Le precisazioni in merito alla realizzazione del progetto. Le testimonianze di coloro i quali hanno deciso di partecipare al bando.


Contributi a fondo perduto Lombardia, Bando per investimenti nel settore pesca

Il Bando, aperto ad imprese con meno di 750 dipendenti, o con un fatturato sotto i 200 milioni di euro, è stato lanciato in attuazione alla misura 2.3 Investimenti nei settori di trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici dell'Asse 2' del Fondo europeo per la pesca.


Contributi a fondo perduto in Lombardia per investimenti nel settore vitivinicolo

I progetti di investimento devono avere un costo pari a minimo 5 mila e massimo 200 mila euro a fronte di un contributo che copre il 40% della spesa ammissibile escluso Iva. L'Amministrazione regionale, inoltre, si riserva di incrementare i finanziamenti per il settore vitivinicolo.


Contributi a fondo perduto Lombardia, finanziamenti regionali alle scuole

Il completamento dei lavori dovrà invece avvenire entro e non oltre la data dl 31 dicembre del 2017. Ed in ogni caso per ciascuna autonomia scolastica gli Enti locali potranno presentare, entro i termini indicati nel bando, una sola domanda di accesso ai contributi a fondo perduto.


Verso Expo 2015: prestiti a fondo perduto per giovani e donne

Con l'avvicinarsi di Expo 2015 si infittiscono le iniziative volte a favorire particolari categorie, tra cui si distinguono quelle messe in campo dalla Regione Lombardia in favore di giovani sotto i trentacinque anni di età e donne, sotto forma di prestiti a fondo perduto.



Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)