Finanziamenti europei per agevolare la filiera turistica

Scritto da Iolanda Piccirillo

L'Italia si sa è il paese del turismo, con cifre significative sul numero di stranieri e non, che decidono di scegliere il nostro paese per concedersi dei momenti di relax o per apprezzarle opere d'arte e i monumenti italiani. Ecco perché potrebbe essere utile conoscere i nuovi finanziamenti europei per agevolare la filiera turistica, con importanti contributi comunitari a favore di progetti di anziani e giovani. Il...

Finanziamenti europei: articoli e notizie su bandi e finanziamenti della comunità europea

Finanziamenti Banca europea degli investimenti: Spagna, Italia e Francia i maggiori beneficiari

Spagna, Italia e Francia, all'interno dell'Unione Europea, sono stati i maggiori beneficiari nel 2014 dei prestiti BEI rispetto alla Germania al quarto posto con 7,7 miliardi, ed a seguire il Regno Unito con 7 miliardi di euro. Dal 2013 la BEI concede pure prestiti per i giovani.


L'Ue punta sul credito per incentivare l'efficienza energetica

Per centrare i propri obiettivi relativi all'efficienza energetica e aiutare la diffusione di macchinari e dispositivi tecnologicamente avanzati, l'Unione Europea conta anche sul credito, in particolare sui prestiti green e su quelli personali per l'acquisto di elettrodomestici.


Fondo Sociale Europeo 2014-2020, i finanziamenti per l'Emilia-Romagna

Continuerà sul territorio, in linea peraltro con le linee strategiche di 'Europa 2020', l'offerta di percorsi di istruzione e di formazione professionale aventi una durata pari a 3 anni. Si investiranno però in Emilia-Romagna anche risorse su alta formazione e sulla Rete Politecnica.


Finanziamenti Fondo Sociale Europeo 2014-2020, 289 milioni per la Regione Basilicata

In linea con quanto avvenuto per la programmazione europea 2007-2013, il piano 2014-2020 Fse per la Basilicata potrà essere seguito, per quel che riguarda l'attuazione, attraverso lo 'Sportello Europa', il sito Internet della Regione finalizzato ad informare l'opinione pubblica.


Finanziamenti europei, le cifre reali del piano Juncker per investimenti e nuova occupazione

In un primo momento si era parlato di un piano da ben 300 miliardi, poi 250 miliardi ed infine 315 miliardi. Risorse ingenti, che però non sono 'reali' visto che i soldi veri che l'Ue mette sul piatto ammontano a complessivi 21 miliardi di euro secondo la seguente ripartizione.


Come deve essere redatto un progetto per ricevere i finanziamenti europei? (Parte II)

Tutte le notizie necessarie per la redazione di un progetto finalizzato all'ottenimento dei finanziamenti europei. I consigli e le linee guida per realizzare un buon piano finanziario, conoscendo in anticipo quali sono le spese ammissibili e quali no. La tempistica e le percentuali con le quali la Commissione Europea elargisce i finanziamenti.


Come deve essere redatto un progetto per ricevere i finanziamenti europei? (Parte I)

Tutto ciò che è necessario sapere in merito alla redazione e alla presentazione di una proposta progettuale per ricevere un finanziamento europeo. I requisiti che deve possedere un progetto di finanziamento europeo, le scadenze da rispettare e le modalità di inoltro della domanda.


Finanziamenti europei per zone depresse: informazioni, territori e attività ammesse, i siti da visitare

I finanziamenti europei per le aree depresse permettono di sostenere l'economia dei territori che si trovano a rischio di emigrazioni e con un alto tasso di disoccupazione. Il tasso agevolato permette di avere un capitale per avviare un'attività imprenditoriale per diventare autonomi.


La Regione Lazio chiede suggerimenti per l'utilizzo dei finanziamenti europei per l'agricoltura

La Regione Lazio chiede suggerimenti a cittadini ed amministratori sull'utilizzo dei futuri finanziamenti europei per l'agricoltura.



Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito Personale fino a 60.000€ in soli 2 minuti ideale per dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)