UniCredit Banca: scopri i migliori conti correnti on line

UniCredit Banca: scopri i migliori conti correnti on line, da My Genius, prodotto modulare, al conto corrente di base che è disponibile in due versioni, e passando per servizi collegati come lo scoperto di conto corrente al fine di avere sempre pronta una riserva di liquidità .

Chi deve aprire un conto corrente da un lato richiede che siano presenti tutti i servizi di cui si ha bisogno, e dall'altro è interessato a contenere i costi andando a sottoscrivere un prodotto che è a canone zero. A queste ed altre esigenze risponde My Genius che è il conto corrente che nella sua versione base si presenta come un prodotto modulare e personalizzabile con il canone zero, con il servizio di Banca Multicanale e con la carta bancomat internazionale

UniCredit Banca: scopri i migliori conti correnti

Conto corrente My Genius di UniCredit Banca a canone zero 

Nel dettaglio, nella versione di base del Conto corrente My Genius di UniCredit Banca a canone zero c'è incluso il canone annuo di una carta internazionale di debito o Bancomat, documenti online, in modo tale da acquisire in formato digitale e senza costi le contabili, gli estratti conto e le comunicazioni varie. Ed ancora, nella versione di base del Conto corrente My Genius di UniCredit Banca a canone zero c'è inclusa pure la banca via Internet, compresa l'app Mobile Banking, la domiciliazione delle utenze e l'accredito dello stipendio.

Conto corrente My Genius di UniCredit con i Moduli 

Rispetto al conto base a canone zero, il conto corrente My Genius di UniCredit può essere arricchito con i Moduli al fine di aggiungere ulteriori prodotti e servizi. Nel detaglio, con il Modulo Transazionale Silver, che costa 5 euro al mese, il cliente ha in più i bonifici online, la carta prepagata ed un carnet di dieci assegni. Oppure c'è il Modulo Transazionale Gold che, con 7 euro al mese, include i prodotti ed i servizi del Modulo Transazionale Silver più la carta di credito. Oppure ancora il Modulo Transazionale Platinum, a 12 euro al mese, che include tutti i servizi dei Moduli Silver e Gold, più una ulteriore carta di credito, il Telepass e moltro altro, tra cui i prelievi ATM senza alcun costo presso le altre banche in Italia e all'estero, ed i bonifici online ed in Agenzia senza alcun costo.

Conto corrente My Genius di UniCredit per chi ha esigenza di investire 

E per i titolari di conto corrente My Genius di UniCredit, che hanno esigenza di investire, il Gruppo bancario europeo propone due moduli ad hoc. Trattasi, nello specifico, del Modulo di Investimento Gold e del Modulo di Investimento Platinum. Nel dettaglio, aggiungendo al Conto corrente My Genius di UniCredit il Modulo di Investimento Gold, il cliente beneficia, con un canone mensile pari a 4 euro, dello sconto pari al 50% delle spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli, al quale aggiungere uno sconto del 20% sulle commissioni di negoziazione titoli online e di raccolta ordini. Il Modulo di Investimento Platinum ha invece un costo mensile di 6 euro al fine di avvantaggiarsi delle spese di amministrazione e custodia di un deposito titoli che sono comprese, e di uno sconto pari a ben il 30% sulle commissioni di raccolta ordini e negoziazione titoli online. In più, nel Modulo di Investimento Platinum c'è incluso pure il servizio Money Trading e le spese di invio dell'estratto conto titoli.

My Genius UniCredit, come trovare il conto corrente on line più adatto 

Per trovare il conto corrente My Genius di UniCredit più adatto alle proprie esigenze, dal sito Unicredit.it è possibile utilizzare il Simulatore MYGenius al fine di poter confrontare le diverse soluzioni. Trovata la soluzione più adatta, inoltre, c'è la possibilità di poter pagare un canone mensile ancora più basso, fino ad azzerarlo, se il richiedente ha un'età inferiore ai 30 anni, se il patrimonio supera un certa soglia, se la giacenza media sul conto è di almeno 2.500 euro mensili, e/o se si accredita uno stipendio pari ad almeno 750 euro al mese.

Conto Corrente di Base di UniCredit in due versioni 

In alternativa al conto corrente My Genius, tra gli altri prodotti proposti dal Gruppo bancario europeo, c'è il Conto Corrente di Base che, disponibile in due tipologie, è ideale per tutti quei correntisti che puntano ad entrare in banca senza preoccupazioni. Nel dettaglio, disponibile nelle versioni Conto di Base UniCredit 'A' e Conto di Base UniCredit 'B', trattasi di un conto corrente predefinito in base alla situazione economica del cliente, ed è ad operatività limitata in quanto ci sono, oltre ad una carta di debito, un numero di servizi e di operazioni comprese. Per i titolari di pensioni con un trattamento pensionistico fino a 18.000 euro annui lordi, e non titolari di altri conti di base, il Conto di Base UniCredit 'A' viene attualmente proposto con un costo fisso annuo di 24 euro corrispondenti ad un canone mensile di soli 2 euro.

Scoperto Facile su Conto Corrente UniCredit 

E per chi ha bisogno di liquidità sul conto corrente aperto con UniCredit, il Gruppo bancario europeo propone Scoperto Facile, il servizio di apertura di credito con quattro plafond tra cui scegliere al fine di avere sempre una riserva di denaro. In particolare, Scoperto Facile in aggiunta al tasso di interesse applicato, costa attualmente 2,5 euro al mese per un plafond di 1.500 euro, 5 euro al mese per 3 mila euro, 10 euro al mese per 6 mila euro e 20 euro al mese per uno scoperto di 12 mila euro.

Alternativa al Conto Corrente di UniCredit 

UniCredit propone pure prodotti alternativi al conto corrente per la gestione del denaro e dei risparmi. Tra questi c'è il Libretto One che è un libretto di deposito a risparmio nominativo sul quale è possibile collegare un deposito titoli ed accreditare gratuitamente la pensione oppure lo stipendio. La carta di prelevamento con Libretto One è gratuita senza spese di apertura e con un costo fisso mensile pari ad appena 1 euro. Incluse nel canone oltre alla carta ci sono pure 60 operazioni all'anno.

Articolo letto 187 volte

Filadelfo Scamporrino
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO