Conto corrente arancio 2016

Scritto da Filadelfo Scamporrino
il 08 Novembre 2016

Il Conto Corrente Arancio è uno dei prodotti bancari di punta di Ing Direct che è la divisione di Retail Banking di ING Bank Italia. Il Conto Corrente Arancio, anche per la sua convenienza, è ideale per chi all'operatività in filiale preferisce quella via web con il vantaggio di poter contenere e spesso azzerare i costi.  Conto corrente arancio 2016, le caratteristiche principali  E questo perché il Conto Corrente...

Leggi

Conti Correnti

Quali sono gli strumenti di pagamento bancario? Tutto sui titoli di credito: gli strumenti alternativi alla moneta

Che cosa sono i titolo di credito? Quali sono? Quale è la loro funzione all'interno del sistema economico? Quali sono le loro caratteristiche? I video e gli approfondimenti per avere un'idea chiara in merito alle forme alternative di pagamento.

Leggi

Le novità del Governo in tema di pignoramento del conto corrente

Il decreto 83/2015 approvato in estate dall'esecutivo guidato da Matteo Renzi ha introdotto una serie di novità rilevanti in tema di pignoramento del conto corrente a favore dei debitori, ma anche una modifica che potrebbe rendere più facile il pignoramento delle case donate.

Leggi

La guida di Bankitalia per scegliere il conto corrente

Come scegliere il proprio conto corrente? Ad aiutare il consumatore ad orientarsi meglio provvede Bankitalia, che ha approntato una guida che può aiutare chi intende aprire il proprio conto ad orientarsi al meglio in modo da scegliere il prodotto in base alle sue reali esigenze.

Leggi

Come preservarsi da un possibile tracollo dell'euro aprendo un conto in Svizzera

In tempi di Grexit, sono in molti a guardarsi intorno alla ricerca di eventuali alternative per i propri risparmi. Con un occhio di riguardo alla Svizzera, ove ormai da tempo si indirizzano gli sguardi di coloro che non vogliono essere coinvolti in un eventuale collasso dell'Eurozona.

Leggi

L'Africa subsahariana guida il mobile banking

Il mobile banking è attualmente limitato al 2% della popolazione mondiale. Un dato che però arriva al 12% se si prende in considerazione tutta la fascia di continente africano posta sotto il deserto del Sahara. A guidare la classifica c'è il Kenya, grazie al successo di mPesa.

Leggi

Come difendere il proprio conto corrente dal prelievo forzoso

Anche in Italia potrebbe presto diventare realtà il prelievo forzoso sui conti correnti. A renderlo possibile l'approvazione del Bail-in da parte del Senato. Per renderlo più difficile si potrebbe però ricorrere ai conti deposito, garantiti da un apposito fondo interbancario.

Leggi

Anche la giacenza media dei conti correnti nel mirino del fisco

Ora anche la giacenza media dei conti correnti è entrata nel mirino delle autorità fiscali, che nel tentativo di intensificare la lotta all'evasione hanno deciso di allargare il loro raggio di azione, con il preciso obiettivo di impedire l'occultamento delle ricchezze familiari.

Leggi

Come può essere rintracciato il conto corrente di un debitore

Tutto quello che occorre fare per poter rintracciare il conto corrente di un debitore o i suoi beni ed evitare che possano essere sottratti al recupero del credito. I modi legali per riuscire a rientrare in possesso delle somme erogate ad un debitore e impedire tattiche dilatorie.

Leggi

Conti correnti: più semplici i pignoramenti per i creditori

Novità di rilievo per i Conti correnti: diventano infatti molto più semplici i pignoramenti per i creditori grazie alla modifica dell'articolo 155 quinquies del codice di procedura civile. Ora il creditore può rivolgersi ad anagrafe tributaria e altri uffici per reperire informazioni.

Leggi

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)