CREDITEXPRESS COMPACT, il consolidamento debiti proposto da Unicredit

Il consolidamento debiti è un tipo di operazione molto usata, a tutti i livelli economici. Vediamo come può essere utile al consumatore il consolidamento debiti di Unicredit.

Il consolidamento debiti è un'operazione finanziaria creditizia molto usata. Che sia messo in atto da aziende, imprenditori o consumatori, il consolidamento debiti viene fatto quando ci sono situazioni che prevedono la presenza di più finanziamenti in capo alla stessa intestazione, che generano quindi un soffocamento di liquidità e una confusione e difficoltà di gestire le scadenze. In questi casi quindi può risultare conveniente "consolidare" tutti i debiti, estinguendoli in favore di un unico nuovo finanziamento. Andando ad agire sulle condizioni del nuovo finanziamento si possono ottenere numerosi vantaggi come, ad esempio, abbassare l'impegno economico mensile aumentando la durata del prestito oppure ottenere condizioni economiche migliori grazie all'attuale abbassamento dei tassi di riferimento.

COSA E' CREDITEXPRESS COMPACT?

CreditExpress Compact è il prestito di consolidamento crediti messo a punto da Unicredit e rivolto ai consumatori. Con questo prestito il cliente può estinguere tutte le precedenti situazioni in essere sia presso Unicredit che presso altri istituti, avendo così il vantaggio di poter proseguire nel rimborso del nuovo prestito dovendosi preoccupare di pagare una sola rata mensile, con un importo fisso e con la comodità di doversi rivolgere ad un solo referente. Unicredit inoltre permette, dove possibile, di richiedere anche un importo superiore all'ammontare dei prestiti da estinguere, avendo così una nuova liquidità grazie alla quale uscire dalla situazione di stress in cui ci si trova.

LE CARATTERISTICHE DI CREDITEXPRESS COMPACT

Il prestito CreditExpress Comnpact può essere richiesto per un importo che va da 3.000€ a 50.000€, la sua durata può variare da 36 a 120 mesi. Variando la durata del prestito si può impostare un tasso e una rata che permettano di rendere l'importo del rimborso sostenibile e non variabile. Fra le caratteristiche più particolari di CreditWxpress Compact c'è sicuramente la possibilità di richiedere un importo superiore a quanto dovuto per estinguere i precedenti finanziamenti, in modo da ottenere un pò di liquidità, questa operazione naturalmente deve essere vagliata da Unicredit in fase di istruttoria della pratica. Il prestito può essere accompagnato e garantito da una polizza assicurativa facoltativa vita/danni che prevede la protezione del finanziamento in caso di eventi definitivi o temporanei. Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina web di Unicredit dedicata al prodotto. 

COME RICHIEDERE CREDITEXPRESS COMPACT: CONSOLIDAMENTO DEBITI

Per richiedere il prestito è necessario recarsi in una filiale del gruppo Unicredit. A tal proposito, sempre attraverso la pagina web dedicata, è possibile compilare un form con informazioni anagrafiche del richiedente per poi essere ricontattati da un incaricato di Unicredit. Allo stesso modo è possibile individuare una filiale di riferimento fra quelle più vicine e comode per il richiedente, in cui recarsi per le informazioni e per l'eventuale avvio della richiesta di prestito.

I documenti necessari per avanzare una richiesta di prestito sono:

  • Documento di identità in corso di validità
  • Codice fiscale
  • Permesso/carta di soggiorno (per soggetti extracomunitari)
  • Ultima busta paga (se dipendente)
  • Ultimo mod. Unico (se libero professionista)
  • Ultimo cedolino pensione (se pensionato)
  • Documentazione sull'anticipata estinzione degli altri prestiti oggetti dell'operazione.
  • Unicredit si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione reddituale e garanzie se necessario

Articolo letto 1.380 volte

Carlo Calza
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO