Prestito consolidamento Fineco, simulazione online e caratteristiche

Scritto da Filadelfo Scamporrino
il 11 Gennaio 2017

Chi ha più finanziamenti in corso di pagamento, e quindi ha tante rate e tante scadenze mensili a cui pensare, può compattare il debito andando a sottoscrivere un prodotto di accesso al credito ad hoc. Ci riferiamo, nello specifico, al cosiddetto prestito consolidamento che non è altro che un'operazione di rifinanziamento che porta da un lato ad estinguere tutti i prestiti stipulati in precedenza, e che sono ancora in...

Leggi

Consolidamento debiti

Consolidamento debiti, strategia aziendale?

I privati non sono gli unici a poter usufruire di questa forma di prestito per estinguere debiti contratti in precedenza. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi di questo finanziamento per le aziende.

Leggi

Il prestito che riunisce in una una rata più leggera tutti i debiti in corso: come riunire tutti i debiti con Unicredit

Sempre più si ricorre al consolidamento dei debiti, una formula finanziaria che permette di estinguere le varie linee di credito aperte sostituendole con un unico prestito a rata e interessi costanti.

Leggi

Consolidamento debiti, a chi fare richiesta e come funziona?

Questa tipologia di prestito differisce dai prestiti personali o da quelli finalizzati per credito al consumo e permette di estinguere tutti i precedenti contratti di prestito.

Leggi

Consolidamento debito, la regione Veneto interviene a favore degli agricoltori

La Regione Veneto ha deciso di intervenire al fianco delle imprese del settore agricolo in difficoltà con il piano di ammortamento varato con le banche, dando vita ad un piano che consente il consolidamento debiti per le aziende che abbiano investito durante gli ultimi anni.

Leggi

Mercato dei mutui, quale situazione oltreoceano?

Un interessante confronto della situazione oltreoceano sui mutui, con uno sguardo anche alla situazione italiana.

Leggi

CREDITEXPRESS COMPACT, il consolidamento debiti proposto da Unicredit

Il consolidamento debiti è un tipo di operazione molto usata, a tutti i livelli economici. Vediamo come può essere utile al consumatore il consolidamento debiti di Unicredit.

Leggi

Prestito personale: attenzione al Taeg

Per valutare lì effettivo costo di un finanziamento bisogna guardare un parametro preciso: il Taeg.

Leggi

JP Morgan di nuovo nella bufera e sotto inchiesta

Ancora una volta Jp Morgan, uno dei principali implicati nello scandalo dei mutui subprime che ha affossato l'economia mondiale, si trova alle prese con guai giudiziari, stavolta legati all'inchiesta sul foreign exchange che potrebbe costare molto cara alla maggiore banca americana.

Leggi

Richiedere il consolidamento dei prestiti in corso: consigli sul prodotto da scegliere

L'operazione di consolidamento consente di raggruppare in un unico finanziamento tutti i prestiti in corso, con il vantaggio di rimborsare i debiti residui con un'unica rata mensile più bassa in un arco di tempo più lungo.

Leggi

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)