Consolidamento debiti

Come richiedere il consolidamento dei debiti? Quando e quanto esso può essere uno strumento finanziario conveniente?

Quali sono i requisiti per richiedere ed ottenere il consolidamento dei debiti? Come viene erogato? Tutte le risposte alle curiosità più frequenti circa il consolidamento dei debiti: strumento in crescita nel panorama finanziario italiano, per mezzo del quale i clienti riescono a concentrare in un'unica controparte tutti i debiti contratti, sfruttando i tassi di interesse estremamente convenienti.


Quando conviene scegliere il consolidamento debiti e quando non conviene: svantaggi del consolidamento debiti e i 3 motivi per NON sceglierlo

Oggigiorno, quando si hanno più finanziamenti in corso e si hanno delle difficoltà nel pagarli, si tende a proporre la soluzione di consolidamento debiti per ottenere una sola maxi rata. Ma è davvero così conveniente? Quanto si paga e quanto si perde di ciò che si è già pagato?


A chi conviene il consolidamento debiti: calcoli, valutazioni e tabelle sulle rate del nuovo finanziamento

Il consolidamento debiti è l'unica soluzione per risolvere le difficoltà economiche dovute a più di una rata di differenti finanziamenti in corso, ma conviene davvero? E sopratutto a chi conviene? Vediamo insieme la convenienza del consolidamento tramite tabelle, calcoli, valutazioni.


Il consolidamento debiti per cattivi pagatori e protestati: chi può richiederlo, limiti, il conteggio estintivo dei finanziamenti in corso

Il prestito consolidamento debiti permette di racchiudere più finanziamenti in corso in una sola rata con un'unica scadenza e per questo la soluzione ideale per i soggetti segnalati al Crif che possono riequilibrare la propria situazione finanziaria: ma è DAVVERO CONCESSO a tutti?


Consolidamento debiti e liquidità aggiuntiva: è possibile ottenere un'altra somma di denaro con altri finanziamenti in corso?

E' possibile ottenere un'altra somma di denaro se si hanno altri finanziamenti in corso? Se non si riesce a pagare in modo regolare le rate è possibile risolvere la situazione senza incorrere in sanzioni o pignoramenti? Optate per il consolidamento debiti con aggiunta di liquidità.


Le due soluzioni di consolidamento debiti per pensionati: cessione del quinto o prestito vitalizio ipotecario?

Se si hanno più finanziamenti in corso e non si riesce più a corrispondere la rata in modo regolare, la soluzione ideale è il consolidamento debiti. Ma se si è pensionati come si ottiene? Vediamo insieme le due soluzioni di cessione del quinto della pensione e prestito vitalizio.


Il consolidamento debiti con convenzione INPDAP: come ottenere un TASSO DI INTERESSE RIDOTTO

Il consolidamento debiti con convenzione INPDAP permette di ottenere un tasso di interesse inferiore nel calcolo dell'unica rata che racchiude la somma complessiva di tutti i finanziamenti in corso. Come fare per ottenerlo e sopratutto chi può richiederlo? Vediamo insieme i dettagli.


Il prestito di consolidamento dei debiti o rifinanziamento: riunire più finanziamenti in una sola rata mensile

Il prestito consolidamento debiti consente di avere una sola rata con un'unica scadenza accorpando tutti i finanziamenti in corso, con il vantaggio di ridurre la rata mensile, aumentare i tempi del prestito e, nel caso di necessità, ottenere liquidità per sostenere spese impreviste.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)