Cessione del quinto dello stipendio

La normativa sulla cessione del quinto: uno sguardo alla Legge 180/50

La Legge 180/50 è la normativa che disciplina la stipula del contratto di cessione del quinto e ne stabilisce le condizioni, gli importi erogabili e le rate massime da rimborsare con l'obiettivo di rendere regolare la risoluzione del contratto senza provocare difficoltà economiche.


La cessione del quinto e gli obblighi del datore di lavoro: e se le rate risultano insolute?

La richiesta della cessione del quinto dello stipendio o della pensione è un finanziamento al quale il datore di lavoro non può opporsi e presenta degli obblighi ben precisi, come quelli di corrispondere con regolare scadenza la rate. E se al termine del contratto risultano insolute?


Cessione del quinto o prestito delega? Valutazione dei casi in cui è più conveniente la cessione o la delega

La cessione del quinto dello stipendio e il prestito delega sono due forme di finanziamento similari per molti fattori in quanto le rate sono detratte direttamente dalla retribuzione mensile, ma ci sono anche dei casi in cui è meglio l'uno o è più conveniente l'altro: vediamoli.


Cessione del quinto in corso e richiesta di un altro prestito personale: LE 4 SOLUZIONI

E' possibile ottenere un altro prestito personale se si ha una cessione del quinto in corso? E' fattibile richiedere un altro finanziamento fino ai 2/5 dello stipendio ma è necessario conoscere i requisiti necessari, le garanzie richieste e la convenienza dei tassi di intersse.


Cessione del quinto e cassa integrazione: le soluzioni per pagare regolarmente le rate mensili

Se si ha in corso una cessione del quinto e subentra la cassa integrazione, la rata da pagare diventa più pesante e in questo caso è necessario trovare una soluzione. E' possibile ridurre la rata ma vi sono dei limiti: ii lavoratore deve avere subìto una riduzione in busta paga di?


Il rinnovo della cessione del quinto: come ottenerlo, requisiti e durata massima del contratto

Ottenere il rinnovo della cessione del quinto oltre la durata naturale del contratto è possibile: sono necessari determinati requisiti, garanzie e fattori ma il procedimento per ottenerla non è difficile. Vediamo insieme come procedere, a chi rivolgersi e quanto è possibile avere.


Tutti i costi, spese e interessi della cessione del quinto: valutazioni

Quanto costa complessivamente stipulare un contratto per la cessione del quinto del proprio stipendio o della pensione? Vediamo insieme i costi, le spese di istruttoria, le imposte e condizioni di sottoscrizione del contratto: tutte le informazioni per avere l'idea del costo totale.


Cessione del quinto con contratto di solidarietà: requisiti, limiti e come fare per ottenerla

Se si è dei lavoratori con contratto di solidarietà e si ha la necessità di richiedere un prestito personale è anche possibile vagliare la soluzione della cessione del quinto, ma è sempre possibile? Vediamo insieme i requisiti e le garanzie da apportare e quanto è possibile ottenere.


Estinzione anticipata di un prestito personale con cessione del quinto: come fare per ottenerla, penali e costi

Se si ha un prestito personale o un qualsiasi altro finanziamento con cessione del quinto ma si desidera estinguere il debito prima della naturale scadenza, è possibile, ma è necessario valutarne la convenienza e conoscere l'iter da seguire: penali e costi sono da mettere in conto.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)