Cessione del quinto dello stipendio

L'Inps varia i tassi sulla cessione del quinto

Si tratta dei tassi che sono applicati dall'Istituto di Previdenza agli ex dipendenti pubblici attualmente in pensione che facciano richieste di finanziamento avvalendosi, per la restituzione, di questa particolare forma di prestito.


Rinegoziare la Cessione del Quinto: cosa si ottiene dalla rinegoziazione, quando è possibile e quando non è possibile ottenerla

La cessione del quinto è una formula di finanziamento verso la quale si rivolgono molte persone in tempi di crisi ed è possibile allungarne i tempi di ammortamento tramite la rinegoziazione: vediamo quando questa si può fare e invece no.


Tutti i tipi di cessione del quinto: dipendente, precario, pensionato, cassaintegrazione o contratto di solidarietà, tutti i consigli per scegliere

Dipendente o precario, pensionato, cassa integrazione o contratto di solidarietà, disponibilità di TFR o con altri prestiti in corso: ecco tutti i consigli per scegliere la cessione del quinto più conveniente alla vostra situazione attraverso tabelle, confronti e valutazioni.


La cessione del quinto ENASARCO: tutto ciò che c'è da sapere, informazioni e limiti di un prestito pensato per i PENSIONATI

La cessione del quinto ENASARCO è una forma di finanziamento facile e veloce nell'erogazione del capitale, pensata per i pensionati che necessitano di ottenere una somma di liquidità per sostenre piccole e grandi spese improvvise. Scopriamo insieme tutti i dettagli e i limiti.


Cessione del quinto e segnalazione CRIF: è ancora possibile ottenerla e quanto tempo è necessario attendere?

Se si è avuta una segnalazione al Crif a causa di insolvenza e di mancato pagamento di alcune rate in un precedente finanziamento, è ancora possibile richiedere e ottenere la cessione del quinto? Sì, ma vi sono dei tempi da rispettare in seguito alla cancellazione al Crif: quali?


RATA mensile e CAPITALE MASSIMO erogabile nella cessione del quinto: simulazioni

Nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione è importante conoscere l'importo della rata mensile e il capitale massimo erogabile per valutare la sostenibilità del finanziamento ma anche per valutare se la somma ottenibile è sufficiente: vediamo alcune simulazioni.


Il consolidamento debiti con cessione del quinto: è possibile ottenerlo?

E' possibile ottenere il consolidamento debiti se si ha in corso una cessione del quinto dello stipendio o della pensione? Quali sono i requisiti, le garanzie da esibire,tassi di interesse, a chi conviene? Vediamo insieme valutazioni, calcoli e criteri di definizione della nuova rata.


Cessione del quinto e incentivi all'esodo: quando e come è possibile ottenerli

Cessione del quinto dello stipendio e incentivi all'esodo: cos'è esattamente, quando, come è possibile ottenerli? Il reddito assegnato dal datore di lavoro al suo dipendente per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro come può essere utilizzato? Che valore ha rispetto al TFR?


Il doppio quinto: cessione fino al 40% dello stipendio e pensione anche con pignoramento in corso

Il doppio qunto permette di ottenere una rata cedibile fino ai 2/5 dello stipendio/pensione, ottenendo un finanziamento più elevato. Consigliato a coloro che possiedono un pignoramento in corso, con il doppio quinto è possibile aprire una cessione quinto e un altro prestito personale.



Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)