Db Contocarta: è davvero la carta di credito migliore per te?

Per chi sia alla ricerca di carte ricaricabili in grado di assicurare robuste dosi di versatilità e larga operatività, db contocarta rappresenta una ipotesi da prendere assolutamente in considerazione, proprio per le caratteristiche di pregio che riesce ad offrire ai consumatori.

Tra le carte ricaricabili dotate di Iban, tali quindi da consentirne una gestione alla stregua  di un conto corrente di base, va sottolineata la presenza di db contocarta. Si tratta di un prodotto proposto da Deutsche Bank Easy che riesce a presentare una serie di caratteristiche estremamente interessanti, a partire da robuste dosi di versatilità e dei costi collegati all'impiego, alla gestione o al semplice possesso tali da provocare notevole curiosità nei consumatori italiani, che cercano prodotti di questo tipo.

Una proposta molto interessante

Proprio per le caratteristiche ricordate, la db contocarta si mostra sin da una prima visione indiscutibilmente interessante: se alla stregua della maggior parte delle altre carte prepagate ha una durata triennale, alla scadenza non sono assolutamente previsti costi di rinnovo, così come succede del resto per l'emissione. La gestione del tutto può avvenire interamente online, per avviare la quale basta semplicemente effettuare il login nell'area personale (Area Clienti o Titolari), per poi procedere all'inserimento dei codici segreti che sono stati rilasciati al momento della consegna della carta.

db contocarta è una ricaricabile provvista di Iban molto interessante

(db contocarta è una ricaricabile provvista di Iban molto interessante)

La sua richiesta può avere luogo anche senza la necessità di aprire un conto corrente di appoggio, consentendo peraltro di fare pagamenti tramite POS (Point of Sales), oppure sul web, come avviene per una tradizionale carta di credito, oltre che per mezzo di bonifici o appoggiando il RID (rapporto interbancario diretto) sulla carta. In tal modo diventa quindi possibile fare prelievi agli sportelli e su Atm sia in Italia che all'estero, oppure ottenere accrediti ricorrenti, a partire dallo stipendio o dalla pensione. La carta può inoltre essere impiegata per effettuare ricariche telefoniche, oppure altri servizi ricaricabili, per pagare imposte (Mav, Rav, F24, canone Rai. pagamento del bollo auto, in primis).
Inoltre si può provvedere a scaricare gratuitamente l'app grazie alla quale diventa possibile gestire la carta comodamente in mobilità mediante il proprio smartphone o iPhone.

Come può essere utilizzata db contocarta?

La carta di Deutsche Bank Easy può quindi essere utilizzata sia in veste di tradizionale carta prepagata sia come un conto corrente di base. E' infatti possibile prelevare contante agli sportelli bancomat sia italiani che esteri, oltre che procedere ai propri acquisti in tutti i negozi e siti di shopping online che sono affiliati al circuito di pagamento Visa Electron. Inoltre tramite l'utilizzazione del portale di Online Banking db Interactive, è possibile ricevere ed effettuare bonifici e pagamenti MAV.
Per quanto riguarda il plafond massimo di db contocarta, è attestato a quota 50mila euro, mentre nel caso delle spese mensili su POS il tetto arriva ad un massimo di 5mila euro mensili, contro i 500 giornalieri previsti invece per i prelievi, a patto di rispettare comunque il massimale dei 5mila euro mensili.

I costi e la ricarica di db contocarta

Molto importante per capire l'effettiva convenienza di db contocarta è poi il capitolo dedicato ai costi. Va ricordato intanto che la carta non ha costi di emissione, attivazione o rinnovo e che non è previsto il pagamento di un canone annuale. Anche l'imposta di bollo e tutte le principali operazioni sono gratuite. Si possono perciò inviare bonifici in Italia o nei paesi dell'area Euro, effettuare pagamenti o rifornimento carburante e pagamenti MAV senza alcun costi aggiuntivo, come del resto è gratuito il prelievo di contanti, presso gli sportelli Deutsche Bank o di altri istituti di credito.

db contocarta rappresenta la proposta di Deutsche Bank nel settore delle ricaricabili

(db contocarta rappresenta la proposta di Deutsche Bank nel settore delle ricaricabili)

L'unica eccezione è quella prevista con l'applicazione della commissione di ricarica tramite Sisal, per la quale è previsto un importo fisso di 3 euro (a patto che sia raggiunto l'importo minimo ricaricabile pari a 50 euro). Altra voce di costo prevista è poi quella variabile, dell'1,75%, che viene ad essere applicata per le spese fatte in una valuta diversa dall'euro.
La ricaricabile di Deutsche Bank Easy può essere ricaricata seguendo tre diverse modalità: per mezzo di bonifico, accreditando lo stipendio o la pensione direttamente sulla carta oppure presso le ricevitorie Sisal, mediante il versamento di contanti.

Come può essere richiesta db contocarta?

La richiesta di db contocarta può essere avanzata collegandosi al sito di Deutsche Bank Easy, per poi provvedere alla compilazione del modulo di richiesta online e alla sua stampa. Espletata questa operazione occorre portare il modulo firmato e corredato da una copia del documento d'identità e codice fiscale presso una delle filiali di Deutsche Bank Easy dislocate lungo il territorio peninsulare. Per capire quale sia quella più vicina, si può dare un'occhiata proprio al sito della banca, oppure utilizzarlo per richiedere l'apertura a distanza.
Va però specificato che db contocarta non può essere cointestata e può quindi essere sottoscritta una sola carta per ogni titolare. Per avere ulteriori informazioni è infine possibile chiamare il numero verde 800 33 48 00. I clienti Deutsche Bank Easy che invece già la possiedono e hanno necessità di mettersi in contatto con il servizio di cortesia, possono rivolgersi al numero 0432 74 42 22.
In definitiva, possiamo quindi affermare come db contocarta si presenti con caratteristiche ingrado di promuoverne una rapida diffusione, in particolare presso quella clientela che esiga prodotti finanziari non solo versatili, ma anche in grado di assicurare una larga operatività e servizi di buon livello. Doti che sicuramente non mancanoalla ricaricabile di Deutsche Bank. 

Articolo letto 400 volte

Dott. Dario Marchetti
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO