Miti da sfatare sull'e-commerce: per non avere più timore degli acquisti online!

Scritto da Sara Tomasello
il 22 Luglio 2016

Sebbene i siti di e-commerce siano diventati molto noti e soprattutto molto sviluppati ai giorni nostri, c'è ancora chi nutre un certo distacco per questa tipologia di acquisti. Molto probabilmente, sia il fatto di non toccare con mano il prodotto comprato sia il fatto di affidare i propri soldi alla rete rappresentano gli ostacoli maggiori: la diffidenza nei confronti di internet è ancora molto alta. Non importa la...

Leggi

Carte di credito: guida completa alle carte di credito

Il credito revolving, una buona soluzione per chi vuole acquistare a rate

Il credito revolving può rappresenta una buona soluzione alternativa per tutti coloro che intendano acquistare a rate, che andrebbe però soppesata con estrema attenzione, soprattutto in considerazione degli elevati tassi d'interesse praticati, più alti rispetto ad altre tipologie.

Leggi

Vuoi acquistare online in totale sicurezza? Scopri come con le carte di credito virtuali

Le carte di credito virtuali consentono di effettuare gli acquisti in totale sicurezza: è proprio vero? Quali sono i sistemi di sicurezza adottati dalle carte di credito virtuali per garantire il consumatore da possibili truffe e clonazioni?

Leggi

Mobile payment sempre più gradito ai consumatori europei

Il mobile payment è sempre più gradito ai consumatori europei, come testimoniato da una ricerca condotta da Epson, dalla quale emerge che proprio l'Italia sarebbe capofila continentale di questo orientamento e che i negozianti che non dovessero adeguarsi potrebbero perdere clienti.

Leggi

Anche Xiaomi punta sui pagamenti digitali

Ora anche Xiaomi sembra intenzionata a puntare con decisione sul settore del mobile payment, con il suo Mi Band, il quale dovrebbe associarsi almeno in un primo momento ad Alipay, il sistema per i pagamenti elettronici varato dal gigante dell'e-commerce Alibaba, un duo che fa paura.

Leggi

Samsung Pay arriverà in Europa entro il 2015

Samsung Pay, il servizio per il mobile payment della casa coreana, si appresta a sbarcare in Europa, dopo aver esordito negli Stati Uniti. Con il suo arrivo, il settore dei pagamenti mobili si appresta ad entrare in una fase decisiva, anche grazie all'arrivo di Google e Microsoft.

Leggi

Cos'è MPesa, il servizio di mobile banking che spopola in Kenia

Il Mobile Banking è destinato ad assumere una importanza sempre più pronunciata e ad avere una grande incidenza sul tessuto sociale, come dimostra il caso di Mpesa in Kenya, che dopo la partenza nel 2007 ha spinto addirittura l'83% per cento della popolazione alla sua utilizzazione.

Leggi

Desideri effettuare pagamenti online sicuri e veloci? Ecco tutti i vantaggi della carta di credito virtuale

Come è possibile effettuare i propri acquisti online in tutta sicurezza? Ecco tutti i vantaggi della carta di credito virtuale. Quale è il meccanismo che applica? Come fare per bloccare una carta di credito virtuale usa e getta e di durata?

Leggi

Apple Pay è approdato ufficialmente in Gran Bretagna

Nel mese di luglio, Apple Pay è approdato ufficialmente in Gran Bretagna, ove oltre 250mila attività e nove circuiti bancari hanno deciso di aderire al sistema per il mobile payment. La sua diffusione rischia però di essere fortemente limitata da una serie di fattori rilevanti.

Leggi

Carte di credito gratuite? È possibile? Certo che sì: scopri quali sono

Quali sono le principali carte di credito che vengono concesse gratuitamente? Che cosa significa che una carta di credito viene emessa gratuitamente? Il confronto con le altre tipologie di carte di pagamento, gli approfondimenti e i chiarimenti: è possibile avere una carta di credito gratis?

Leggi

I principali articoli della sezione

(Clicca sulla freccia per espandere più articoli)