Carta prepagata ricaricabile PayPal: tutto sui costi, come attivarla e le condizioni di utilizzo

Carta prepagata ricaricabile PayPal è collegata al conto PayPal e dispone di un codice IBAN, che consente di inviare e ricevere bonifici da conti correnti postali/bancari. La carta PayPal consente, inoltre, di pagare e prelevare contanti con costi variabili: vediamoli insieme.

La carta prepagata ricaricabile PayPal è uno strumento di pagamento appartenente alla categoria della moneta elettronica e permette di eseguire le operazioni di acquisto di beni e servizi, prelievo di contanti, inviare e ricevere bonifici da altri conti correnti postali e bancari, sfruttando esclusivamente la disponibilità del proprio conto corrente PayPal. Questa tipologia di carta di debito è, infatti, collegata al proprio conto PayPal e consta di un IBAN, caratteristica che aumenta i vantaggi e la comodità di utilizzare questa tipologia di carta. Vediamo insieme i dettagli di questa forma di pagamento elettronico, come attivarla, i costi e le spese, come prelevare e le condizioni di utilizzo.

La società PayPal operante nelle operazioni di pagamento elettronico è stata fondata nel 2000 grazie alla fusione della società americana Confinity e la X.com. Nel 2002, PayPal è acquisita dal sito di aste online Ebay.

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COS'E'?

La carta prepagata ricaricabile PayPal è una carta di debito, collegata al proprio conto PayPal, che consente di eseguire le operazioni di pagamento, prelievo contante, ricezione e invio di un bonifico senza utilizzare il denaro contante. Questa tipologia di carta di pagamento consente di essere ricaricata in base alle esigenze di spesa e costituisce lo strumento elettronico ideale per i pagamento sul web, consentendo di non inserire il codice identificato di 16 cifre della carta ma è sufficiente il collegamento già effettuato nel sito per avviare la transazione.

La carta prepagata ricaricabile PayPal appartiene al circuito di pagamento Mastercard e può essere utilizzata su tutto il territorio italiano estero. Nonostante la carta sia collegata al conto Paypal, questa non è emessa da Paypal ma da un'altra società che opera nell'emissione di altre tipologie di carta di credito e di debito, la Cartalis. La Cartalis ha come azionista l'azienda Lottomatica e la Banca Sella, che permettono la distribuzione in tutto il mondo.

Carta prepagata e ricaricabile Paypal collegata al c/c

(Esempio di carta prepagata ricaricabile PayPal con circuito di pagamento Mastercard)

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COME FUNZIONA

La carta prepagata ricaricabile PayPal presenta il logo di Paypal e del circuito di pagamento MasterCard mentre sul retro della carta è stampato l'IBAN associato alla stessa carta e che consente di ricevere bonifici da conti correnti bancari/postali o di effettuare la stessa operazione verso altri conti. Con questa tipologia di carta di debito è possibile ricaricare e avere una disponibilità fino a 10.000 euro, tetto massimo del plafond stabilito dalla carta, con la quale è possibile effettuare le operazioni di pagamento, prelievo contanti, ricezione e invio bonifici digitando PIN e codice segreto.

OPERAZIONI POSSIBILI CON LA CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTI
DISPONIBILITA' CARTA FINO A 10.000 EURO
COLLEGAMENTO CONTO E IBAN CONTO PAYPAL
CIRCUITO DI PAGAMENTO
  • PAYPAL;
  • MASTERCARD.
PAGAMENTO
TRANSAZIONI GRATUITE IN ITALIA
PRELIEVO CONTANTI
GRATUITO PRESSO BANCA SELLA
INVIO BONIFICI IN ITALIA E ALL'ESTERO
SU CONTI CORRENTI POSTALI E BANCARI
RICEZIONE BONIFICI IN ITALIA E ALL'ESTERO

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COME RICHIEDERLA

La carta prepagata ricaricabile PayPal può essere acquistata in tutti i punti convenzionati con Lottomaticard o facendo richiesta sul sito ufficiale Paypal, compilando il modulo con i propri dati per il rilascio della carta. Al termine della compilazione della richiesta è rilasciato un codice per il ritiro della carta presso il punto vendita Lottomaticard più vicino a voi. La carta prepagata PayPal è consegnata in una busta chiusa con i codici di sicurezza per l'attivazione. E', anche possibile, scegliere la modalità di invio a casa della carta, considerando che la tempistica di attesa è maggiore rispetto al ritiro di persona.

Al momento PayPal vanta più di 100 milioni gli utenti che utilizzano i suoi servizi per ricevere o inviare denaro in tutto il modo. Il suo successo è dovuto alla semplice registrazione gratuita nel sito associando il proprio conto corrente Paypal  una carta di prepagata ricaricabile ma anche una carta di credito tradizionale.

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COME ATTIVARLA

In seguito alla ricezione della carta PayPal è necessario attivare la carta collegandola al conto corrente PayPal a noi intestato. L'operazione di attivazione deve avvenire tramite l'invio di un bonifico eseguito da un conto intestato al titolare della carta: utilizza IBAN della carta, indica come causale "RICARICA" e come beneficiario il titolare della carta. Se non riuscite a comprendere come attivare la vostra carta con il collegamento del vostro conto PayPal è anche possibile recarsi direttamente presso un punto Lottomatica, che vi aiuterà nell'operazione. Solo con l'attivazione e il collegamento del conto PayPal alla carta, la società Cartalis spedisce il PIN e PUK della carta.

NOTA BENE: la tempistica di conclusione del processo di invio, attivazione e ricezione del codice Pin della carta è di circa 15-20 giorni.

Carta prepagata ricaricabile PayPal: QUANTO COSTA?

La carta prepagata ricaricabile Paypal ha un costo di attivazione di 5 euro ma non presenta nessun altro costo di mantenimento del servizio, che comunque è collegato con il proprio conto corrente:

CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTI E SPESE
ATTIVAZIONE 5 EURO
CANONE ANNUALE NON DOVUTO

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COME RICARICARE e COSTI

La carta prepagata ricaricabile Paypal può essere ricaricata con denaro contante presso uno dei punti Lottomaticard con un costo di commissione della ricarica pari a 0,90 euro. le spese di commissione sono comunque differenti in base alle operazione da eseguire e dal territorio dal quale sono eseguite, come descritto nella tabella seguente:

OPERAZIONI CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COMMISSIONI
RICARICA CON DENARO CONTANTE
0,90 EURO
RICARICA DA BONIFICO
0,90 EURO
RICARICA CON PAGOBANCOMAT
0,90 EURO
RICARICA DA PAYPAL
NON DOVUTE
RICARICA SUPERIORE AI 400 EURO NON DOVUTE

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COSTO TRANSAZIONE

La carta prepagata ricaricabile Paypal può essere utilizzata per pagare beni e servizi presso i punti vendita convenzionati con PayPal e il circuito Mastercard, con costi differenti in base al territorio dal quale sono eseguite le operazioni, come descritto nella tabella seguente:

CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTI PAGAMENTO
TRANSAZIONE IN EURO NESSUNA COMMISSIONE
TRANSAZIONE CAMBIO VALUTA 2% DELL'IMPORTO

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COSTO PRELIEVO CONTANTE

La carta prepagata ricaricabile Paypal permette di prelevare la somma di denaro caricato sulla carta presso i punti vendita Lottomaticard o presso gli spotelli ATM del circuito Mastercard, pagando i costi di commissione riportati nella tabella sottostante, in base alla propria situazione:

CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTO PRELIEVO CONTANTI IN ITALIA
COSTO PRELIEVO CONTANTI ALL'ESTERO
PRELIEVO PRESSO LOTTOMATICARD
1,50 EURO
-
PRELIEVO PRESSO SPORTELLI ATM MASTERCARD
1,75 EURO
  • 1,75 EURO ZONA EURO
  • 3,00 EURO EXTRA EU.
PRELIEVO PRESSO BANCA SELLA GRATUITO -

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COSTO BONIFICI

La carta prepagata ricaricabile Paypal è associata a un codice IBAN personalizzato che permette di effettuare e ricevere bonifici da altri conti correnti bancari e postali, con costi di commissione differenti in base  aquanto riportato nella tabella sottostante:

CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTO BONIFICO
BONIFICO IN ITALIA
1,00 EURO
RICEZIONE BONIFICO IN ITALIA INFERIORE A 400 EURO
0,90 EURO

Carta prepagata ricaricabile PayPal: COSA FARE ALLA SCADENZA?

La carta prepagata ricaricabile Paypal ha una validità di 5 anni. Alla data di scadenza è possibile attivare una nuova carta con nuovo numero e differente IBAN. Se la vecchia carta contiene disponibilià, è possibile richiedere il trasferimento del denaro nella nuova carta.

Carta prepagata ricaricabile PayPal: BLOCCARE LA CARTA

La carta prepagata ricaricabile Paypal prevede l'opzione di blocco nel caso di furto e smarrimento con costi di commissione di 2 euro. Se vi trovate in Italia, il numero da contattare è il 199.800800 con costi da telefono fisso. Se , invece, vi trovate il numero da contattare è +390152434644

Carta prepagata ricaricabile PayPal: CONSULTARE I MOVIMENTI DELLA CARTA

La carta prepagata ricaricabile Paypal permette di consultare il saldo e la lista movimenti della carta tramite l'attivazione del servizio internet banking, che può essere richiesto anche nei punti vendita Lottomaticard. Il servizio di Internet banking consente di effettuare direttamente on-line le operazioni di trasferimento denaro da carta a carta, consultare il proprio estratto conto, inviare bonifici e ricaricare il cellulare, con dei costi differenti in base all'operazione:

CARTA PREPAGATA RICARICABILE PAYPAL COSTO CONSULTAZIONE CONTO
CONSULTAZIONE ESTRATTO CONTO CON MOVIMENTI SUPERIORI A 77,47 EURO
IMPOSTA DI BOLLO DI 1,81 EURO
INVIO ESTRATTO CONTO
  • 2 EURO +
  • 1, 81 IMPOSTA DI BOLLO

Articolo letto 24.080 volte

Maria Francesca Massa
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Non rinunciare ad un desiderio, affronta ogni spesa con serenità. Scopri le soluzioni personalizzate di prestito

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito Personale fino a 60.000€ in soli 2 minuti ideale per dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO