Carta Mediolanum Freedom: una multifunzione per tutti

La carta Mediolanum Freedom, è una multifunzione per tutti e con 3 comode varianti per i tradizionali pagamenti online o per attivare un comodo meccanismo di pagamenti a rate.

La carta Mediolanum Freedom è una offerta molto flessibile realizzata dal suddetto gruppo bancario per i pagamenti elettronici di nuova generazione, senza trascurare anche le necessità dell'utente di costi contenuti e una maggiore sicurezza.

Carta Mediolanum Freedom, come richiederla online

La carta Mediolanum Freedom, può essere richiesta mediante un appuntamento da fissare direttamente in filiale e prevede anche una comoda e facile consultazione via web delle sue principali caratteristiche. All'interno delle pagine ufficiali del gruppo bancario, infatti, oltre alla possibilità citata di fissare un appuntamento per richiedere informazioni specifiche al personale di Banca Mediolanum, è anche possibile scaricare un foglio informativo contenente tutte le norme contrattuali applicate per l'utilizzo della carta come:

  • Il fascicolo informativo della carta Freedom.
  • Guide per approfondire anche altri servizi del gruppo bancario.
  • Modulistica sulla trasparenza e sul trattamento dei dati.

Vi è anche una utile faq predisposta da Banca Mediolanum sulle carte e la possibilità di porre una domanda sulla carta Mediolanum Freedom direttamente tramite il canale del Web. Sempre in filiale, l'utente potrà confrontare tutte le principali offerte del gruppo bancario e scegliere poi quale confermare rispetto ad una soluzione come la carta Mediolanum Freedom di base, tra le migliori del settore. 

Vantaggi e funzioni delle carte Mediolanum Freedom

La carta Mediolanum Freedom è un sistema di pagamento molto flessibile e simile al classico utilizzo di una carta di credito. E' infatti possibile prelevare contanti in ogni momento presso Atm abilitati (e con zero costi laddove si tratti di atm dello stesso gruppo bancario). E' poi applicata una misura di sicurezza innovativa rispetto all'utilizzo della carta per i pagamenti presso i Pos e gli acquisti in generale anche mediante la tecnologia del contactless, grazie all'applicazione di una foto del titolare stampata sulla stessa (Mediolanum, infatti, è tra le prime a prevedere questo importante sistema di sicurezza). Approfondendo le caratteristiche più importanti della carta Mediolanum Freedom, emerge anche una semplicità rispetto alle modalità per prelevare contante o ricaricare la carta mediante:

  • Utilizzo dei classici ATM e con zero costi di prelievo nel caso in cui si tratti di dispositivi della Banca Mediolanum, mentre rispetto ad altri ATM, è previsto un costo aggiuntivo di 2 o 5 euro (se compresi o esclusi dall'are Euro).
  • Opzione semprecarica, che prevede l'obbligo di apertura di un conto corrente e di relativa autorizzazione da parte del titolare della Medionalum Freedom su un accredito mensile.
  • Ricariche da poter eseguire in ogni momento mediante servizi di home banking della banca o app gratuita della Banca Mediolanum o con un servizio sempre mediante modalità online della Cartasì.
  • Possibilità di attivare la funzione contactless, ossia di pagamento avvicinando solo la carta al Pos abilitato e che, nel caso di operazioni sotto i 25 euro, non prevede nemmeno la conferma di un Pin. Ideale, per un utilizzo pratico e veloce per il pagamento di piccoli acquisti nei negozi tradizionali (tuttavia può essere utilizzata anche come modalità di pagamento online).
Mediolanum Freedom Card, la multifunzione per pagamenti comodi e veloci.

La carta della Medionalun Freedom, prevede l'attivazione di una versione standard con un canone per l'emissione di 10 euro e nessun canone mensile successivo. E' poi possibile attivare anche due versioni come la Gold con un canone annuale richiesto di 75 euro e la Advanced, con un canone annuale richiesto di 30 euro. La Gold, prevede dei servizi aggiuntivi rispetto alla modalità base come la funzione revolving per il pagamento delle spese mediante una modalità a rate. Mentre la Advanced, prevede una maggiore personalizzazione della carta su foto e colori disponibili, oltre che la funzione revolving sempre attiva per il pagamento dei propri acquisti con comode rate. Per entrambe le carte, è possibile sempre fissare un appuntamento dal canale del web per ottenere in sede tutte le informazioni al riguardo e scegliere la tipologia di carta preferita. La scelta, può in parte essere condizionata dal canone mensile che prevede diverse quote al riguardo da versare annualmente, ma anche in vista delle funzioni che più possono essere utilizzate dall'utente.

Ad esempio, la carta Freedom di base della Mediolanum, prevede un costo molto basso per una carta prepagata di soli 10 euro, ed è comodissima per eseguire dei pagamenti online o tramite pos abilitati sfruttando la tecnologia contactless, oltre che prevedere un sistema di sicurezza all'avanguardia come l'applicazione della foto sulla carta. La Gold, prevede sempre l'applicazione di una foto sulla carta per assicurare un profilo di sicurezza e utilizzo della stessa come pagamenti, prevede tuttavia un canone maggiore soprattutto nel caso di un servizio molto importante come il revolving. Laddove, infatti, gli utenti eseguano molte transazioni, si potrà attivare una comoda soluzione di pagamento a rate. Anche la Advanced, prevede una comoda funzione revolving e un canone mensile di 30 euro per attivare dei servizi aggiuntivi rispetto alla versione base.

 Tabella sulle caratteristiche delle nuove carte Freedom della Mediolanum.

 

Canone annuale richiesto

Vantaggi carte Mediolanum Freedom

Carta Mediolanum Freedom base 10 euro Prelievi veloci e tecnologia contactless attivata sulla carta.
Carta Mediolanum Freedom Gold 75 euro Possibilità di attivare la funzione revolving per il pagamento a rate.
Carta Mediolanum Freedom Advanced 30 euro Funzione revolving da poter attivare e personalizzazione maggiore sulla carta (foto e colore).

Articolo letto 74 volte

Dott.ssa Iolanda Piccirillo
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Non rinunciare ad un desiderio, affronta ogni spesa con serenità. Scopri le soluzioni personalizzate di prestito

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito Personale fino a 60.000€ in soli 2 minuti ideale per dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI

RICHIEDI
PREVENTIVO

Come non pagare Debiti con Banche e Finanziarie e risparmiare fino al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO