UniCredit Banca: è davvero il miglior prestito per te?

UniCredit Banca, il secondo istituto creditizio italiano, è in grado di offrire una proposta estremamente articolata e connotata da profili estremamente innovativi, all'interno della quale è sicuramente possibile reperire il miglior prestito per le proprie esigenze personali.

Unicredit è uno dei più importanti istituti creditizi a livello continentale. Una posizione assunta grazie agli oltre 40 milioni di clienti vantati a livello continentale e ad una offerta in grado di ripagare l'utenza della fiducia accordata. La sua posizione è particolarmente solida in Italia, ove detiene una quota di mercato superiore al 16% che ne fa il secondo gruppo tricolore, in Austria e in Germania, oltre che in larga parte dell'Europa Centro Orientale.

Unicredit è il secondo istituto bancario italiano

(Unicredit è il secondo istituto bancario italiano)

Naturalmente, l'attività principale dell'istituto è il finanziamento all'economia reale, ovvero a famiglie e imprese, in cui può vantare un bouquet di prodotti in grado di accontentare le più svariate esigenze. A partire dai prestiti.

I prestiti di Unicredit

La proposta di Unicredit per quanto riguarda i prestiti, fa perno su una lunga e articolata serie di proposte che possono essere vagliate non solo presso i tanti sportelli disseminati lungo il territorio nazionale (oltre 4mila), ma anche online, tramite il canale Banca via Internet, cellulare, mediante il canale Mobile, o telefono fisso. Andiamo a vederne alcune, tra le più interessanti e innovative.

Credit Express Easy

Tra gli ultimi arrivati nella proposta di Unicredit, va ricordato in particolare Credit Express Easy, un finanziamento da 1.000 a 5.000 euro, disponibile solo nell'App Mobile Banking UniCredit, riservato ai correntisti di cui sia stato pre-valutato il merito creditizio, titolari di conto corrente da almeno 6 mesi e che abbiano attivato il servizio di Internet Banking. In caso di risposta positiva, il richiedente può procedere con la richiesta direttamente dal proprio smartphone con l'App Mobile Banking di UniCredit (iOS o Android).

Credit Express Dinamic

Per chi voglia magari fare un regalo o comunque affrontare senza preoccupazioni una spesa imprevista, c'è invece Credit Express Dinamic, prestito personale da un minimo di 3mila fino ad un massimo di 30mila euro, con una durata da 36 mesi fino ad un massimo di 84 mesi, da gestire in base alle proprie esigenze attraverso 3 opzioni:
1) Cambio Rata, che consente di aumentare l'importo delle rate, diminuendone il numero una volta l'anno e dopo le prime 9 rate consecutive pagate dall'erogazione, permette di modificare la quota mensile, restando all'interno di un importo minimo e massimo, al costo di 10 euro;
2) Salto Rata, che permette di saltare il pagamento di una mensilità una volta all'anno dopo le prime 9 rate consecutive pagate dall'erogazione e comunque dopo il pagamento di almeno 6 rate dall'ultimo utilizzo dell'opzione, ridefinendo il piano di ammortamento;
3) Ricarica Prestito, che consente la richiesta di nuova liquidità in aggiunta al prestito in corso, per un importo non superiore a quanto rimborsato in linea capitale al momento della richiesta, dopo 24 rate pagate dall'erogazione o dall'ultimo utilizzo del servizio, per un massimo di 3 volte, operazione che comporta la ridefinizione del piano di ammortamento e un costo di 10 euro.

CreditExpress Compact

CreditExpress Compact è il prestito per chi intenda consolidare il proprio debito, con un importo compreso  tra i 3mila e i 50mila euro, con una durata che varia dai 36 ai 120 mesi a tasso fisso (Tassi applicati: TAN unico 10,90% TAEG max  12,07%). Sono previste una rata fissa, una sola scadenza mensile e un solo interlocutore al quale fare riferimento.

Prestito Cessione del Quinto

Peri dipendenti pubblici o privati e per i pensionati, è invece disponibile Prestito Cessione del Quinto, che viene accordato anche in mancanza di garanzie patrimoniali o immobiliari e senza giustificativi di spesa. Il prestito viene rimborsato tramite l'ente o la società che paga lo stipendio o la pensione, per una durata da 24 fino a 120 mesi, con il prelievo diretto in busta paga o pensione, sino a un 1/5 della retribuzione netta. L'importo massimo che può essere concesso è di 72mila euro per i dipendenti pubblici, 47mila per i privati e 69mila per i pensionati. La copertura assicurativa è naturalmente a carico della banca, come prescritto dalla legge.

CreditExpress Giovani

Anche per i giovani Unicredit mette in campo una proposta da esaminare con attenzione CreditExpress Giovani, un finanziamento da 600 a 5mila euro senza spese di istruttoria, con tasso d'interesse invariabile, piano di rimborso da uno a tre anni, con il quale sostenere ad esempio l'acquisto di un computer o la partecipazione ad un corso di formazione.

CreditExpress Premium

Per chi invece ama mostrarsi affidabile, Unicredit ha predisposto CreditExpress Premium, un finanziamento che premia  con un bonus dell'1% annuo in meno sul tasso d'interesse chi provveda al pagamento puntuale  delle rate.

I prestiti di Unicredit sono in grado di accontentare le più svariate esigenze

(I prestiti di Unicredit sono in grado di accontentare le più svariate esigenze)

In tal caso si può chiedere da 3mila sino a 30mila euro per finanziare le spese più varie, con un piano di rimborso oscillante dai 3 ai 7 anni, cui è possibile abbinare una polizza assicurativa Vita/Danni in grado di tutelare l'utente nel caso non possa pagare le rate per cause inaspettate, ad esempio una sopravvenuta malattia o un infortunio.

Prestito Personale Ristrutturazione

E' anche possibile ottenere un prestito ove si voglia ristrutturare la propria abitazione in modo da approfittare delle detrazioni fiscali concesse dallo Stato. Prestito Personale Ristrutturazione consente di ottenere da 5mila a 100mila euro. Proprio a chi presenti un'autocertificazione in tal senso viene peraltro applicato un TAN fisso agevolato del 6,5%, mentre il prestito può essere rimborsato da 3 a 10 anni mediante addebito mensile automatico sul conto corrente o su carta prepagata ricaricabile Genius Card (solo per i finanziamenti fino a 30mila euro), rate mensili posticipate, comprensive della quota capitale e quota interessi o una rata costante nel tempo grazie al tasso fisso.

CreditExpress Risparmio Energetico

CreditExpress Risparmio Energetico è invece la soluzione per chi intenda convertirsi alla green economy, ovvero dotarsi di pannelli solari fotovoltaici, nuovi infissi o interventi di edilizia ecocompatibile. Il finanziamento, sotto forma di prestito personale, può andare da 5mila a 75mila euro e prevede un tasso fisso del 6,50% per chi:
1) effettui interventi di riqualificazione energetica di un immobile posizionato lungo il territorio nazionale;
2) sottoscriva l'apposita dichiarazione nella quale si impegna ad utilizzare il finanziamento per lavori di riqualificazione energetica che godano delle agevolazioni fiscali;
3) presenti i relativi preventivi di spesa.

Articolo letto 299 volte

Dott. Dario Marchetti
Confronta gratis i migliori Prestiti online
Clicca su "RICHIEDI ORA", inserisci i tuoi dati e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Realizza subito i tuoi grandi progetti
Scopri il Prestito INPS e INPDAP ideale per lavoratori dipendenti e pensionati

RICHIEDI
PREVENTIVO

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI con busta paga

RICHIEDI
PREVENTIVO

Hai DEBITI? Ti DIFENDIAMO noi! Chiudi i debiti con Banche e Finanziarie con un risparmio dal 40 al 70%

RICHIEDI
PREVENTIVO