Il prestito con cessione del quinto di Agos: l'offerta che mancava, pensata appositamente per te

Tutto quello che desideri sapere in merito ad un prestito con cessione del quinto adatto a te: l'offerta di Agos Ducato. Non solo i vantaggi e le caratteristiche ma anche gli svantaggi e gli aspetti negativi di un prestito dedicato ai pensionati e ai dipendenti.

Per ricevere un prestito personale, finalizzato o non, è necessario presentare precise garanzie, in modo tale da assicurare la banca o gli istituti di credito sul rischio di insolvenza.

NOTIZIE GENERALI SULLA FINANZIARIA AGOS

Agos è una società finanziaria che è presente sul mercato italiano da un ventennio; essa è nata nel 2011, dall'unione di Agos e Ducato, dando vita, così, ad un'importante società di credito, presente sul territorio con duecentocinquantasei filiali dirette e il 14% del mercato.

Oggigiorno, molti sono gli istituti che concedono finanziamenti con cessione del quinto; in questa sede, si desidera focalizzare l'attenzione su un particolare tipo di prodotto, ovvero, il prestito con cessione del quinto offerto da Agos. La società di credito, presente all'interno del mercato italiano da un ventennio, propone molti prodotti pensati appositamente per le esigenze reali dei clienti.

Molti sono gli istituti che consentono di erogare un prestito con cessione del quinto direttamente online e Agos è uno di questi.

CHE COSA SI INTENDE PER PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO?

I prestiti con cessione del quinto sono dei finanziamenti che consentono ai richiedente di beneficiare di una serie di vantaggi, quali ad esempi l'erogazione di un importo superiore rispetto a quello concesso tradizionalmente. Inoltre, rispetto a quest'ultimi, i prestiti con cessione del quinto vengono concessi molto più facilmente.

I prestiti con cessione del quinto vengono concessi ai lavoratori dipendenti o ai pensionati: entrambi possono corrispondere al pagamento delle rate con trattenute dirette dallo stipendio o dalla pensione. (l'importo trattenuto può essere al massimo pari ad un quinto dell'importo netto degli stessi).

Il tasso di interesse applicato a questa tipologia di prestito è quello fisso.

Le garanzie delle quali si avvale la banca erogatrice del prestito, sono le seguenti:

  • il TFR nel caso in cui il richiedente è soggetto  al rischio di licenziamento, infortunio o alla cessazione del rapporto lavorativo per altre cause;
  • la pensione nel caso in cui il richiedente è un pensionato (in quanto diritto, la pensione non può venir meno).

Oltre alle suddette garanzie, la banca può anche richiedere la sottoscrizione di una polizza assicurativa per rischio vita e/o perdita dell' impiego.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO DI AGOS?

Il prestito Agos con cessione del quinto è un finanziamento pensato appositamente per rispondere alle esigenze particolari dei clienti. Tale prestito si caratterizza per le seguenti qualità:

  • è semplice da richiedere in quanto è sufficiente presentare in banca la busta paga o il cedolino della pensione, il CUD e un documento di identità;
  • è comodo perché può essere richiesto direttamente online, oppure nelle duecentotrenta e oltre agenzie e filiali Agos Ducato, presenti all'interno del territorio;
  • è trasparente, in quanto, in caso di accettazione della richiesta, Agos eroga direttamente l'importo al cliente, seguendolo per tutta la durata del finanziamento;
  • è libero, in quanto non prevede alcuna firma aggiuntiva, ad esclusione di quella del richiedente;
  • è sicuro, in quanto viene sottoscritta una polizza assicurativa che copre il rischio di perdita di lavoro, oppure il rischio di morte del richiedente, in questo modo i familiari del cliente sono liberi da qualsiasi obbligo nei confronti della banca;
  • è diverso rispetto ad altri prestiti, in quanto può essere richiesto e ottenuto dai soggetti segnalati dalle banche dati, con ritardi di pagamento o protestati.

La durata massima del piano di rimborso è pari a centoventi mesi, ovvero ventiquattro, mentre l'importo è proporzionato dalla durata e dall'entità dello stipendio del richiedente.

Inoltre, esistono delle caratteristiche peculiari e generali del prestito con cessione del quinto di Agos, ovvero le seguenti:

  • sono previste delle polizze obbligatorie rischio vita e rischio impiego;
  • è prevista la trattenuta dalla busta paga/pensione) fino al massimo di 1/5 del relativo importo;
  • non è richiesta la presenza di un cofirmatario;
  • la concessione del prestito avviene anche in caso di precedenti difficoltà di accesso al credito;
  • la possibilità di percepire un acconto sul saldo dell'operazione;
  • esiste il vincolo del TFR finalizzato a coprire il finanziamento fino all'estinzione.

Il prestito Agos con cessione del quinto dello stipendio o della pensione non è un finanziamento finalizzato, dunque l'impiego del denaro erogato non è vincolato all'acquisto di specifici beni o servizi.

QUALI SONO I CONTRO DEL PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO DI AGOS DUCATO?

Per ciò che riguarda i tassi di interesse, l'offerta di Agos può essere considerata standard, in quanto si attesta nella media del mercato; sotto il punto di vista dei costi accessori o obbligatori, che in alcuni casi risultano un poco elevati se paragonati con la media del mercato.

Il Taeg, è di poco superiore al 20%, ma in questo calcolo non sono compresi alcuni costi accessori, in particolar modo, risulta abbastanza onerosa il costo dell'assicurazione obbligatoria per importi inferiori ai 5.000€.

Per importi al di sopra di questa soglia, la percentuale del tasso scende leggermente.

Le spese che hanno più incidenza sul costo complessivo del piano di rimborso di lunga durata, sono quelle di incasso RID: si parte da un minimo di  tre euro per ciascuna rata.

Per i pensionati non sono previste le agevolazioni relative ai tassi di interesse, tuttavia, in questi casi l'importo della polizza assicurativa obbligatoria sia abbassa leggermente, in quanto viene meno la componente legata alla possibilità di perdita di lavoro: il risparmio in questo caso è del 14%.

QUALI SONO I DOCUMENTI DA PRESENTARE PER RICHIEDERE E OTTENERE IL PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO DI AGOS?

Per ottenere il prestito con cessione del quinto di Agos è necessario presentare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • il codice fiscale;
  • un cedolino della pensione o l'estratto dell'ultima busta paga.

Articolo letto 1.119 volte

Dott.ssa Sara Tomasello
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO