Cessione del quinto Findomestic

Approfondiamo le caratteristiche della cessione del quinto Findomestic, offerta valida fino a fine gennaio 2015.

Findomestic è un istituto di credito facente parte del gruppo BNP Paribas particolarmente rivolto verso prodotti di credito al consumo, cessione del quinto e microcredito. Per i lavoratori dipendenti pubblici e privati, quindi, Findomestic ha messo a punto la propria offerta di cessione del quinto dello stipendio.

LA CESSIONE DEL QUINTO DI FINDOMESTIC

La cessione del quinto Findomestic è rivolta a tutti i dipendenti pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato. Caratteristica comune a tutte le cessioni del quinto è la possibilità di finanziarie anche soggetti che abbiano avuto in passato problemi con il sistema bancario, infatti la valutazione dell'ente erogante viene fatta sul datore di lavoro e non sul cliente finale. Per avere la cessione del quinto Findomestic è necessario sottoscrivere una polizza assicurativa che tuteli il cliente dal rischio vita e rischio impiego. Findomestic non necessita di informazioni sulla finalità del prestito, nè della firma di coniugi o garanti.

I documenti necessari per avanzare una richiesta di cessione del quinto Findomestic sono:

  • Busta paga e modello cud
  • Documento d'identità valido
  • Codice fiscale

E' possibile richiedere il prestito anche on line. Compilando l'apposito form messo a disposizione sul sito di Findomestic infatti si potrà entrare in contatto con l'istituto di credito, ricevendo in breve tempo un preventivo basato sulla richiesta effettuata. La ricezione del preventivo non vincola in nessun modo il richiedente ad accettare il finanziamento, ma qualora dovesse soddisfare le sue esigenze, avrebbe un notevole risparmio di tempo nella fase istruttoria della pratica.

CONDIZIONI ECONOMICHE DELLA CESSIONE DEL QUINTO FINDOMESTIC

Findomestic ha studiato la sua cessione del quinto impostando alcune condizioni economiche a vantaggio del cliente finale. Con "zero spese" infatti Findomestic ha azzerato i costi relativi a commissioni bancarie, commissioni di istruttoria pratica, commissioni di intermediazione, imposta sostitutiva e imposta di bollo per le comunicazioni periodiche.

Vediamo un esempio di cessione del quinto di 15.000€ da rimborsare in 120 mesi (esempio calcolato su dipendente pubblico trentacinquenne e con 15 anni di anzianità di servizio).

IMPORTO FINANZIATO 15.000 euro
DURATA 120 mesi
IMPORTO RATA 186 euro
COMMISSIONI BANCARIE nessuna
COMMISSIONI ISTRUTTORIA PRATICA nessuna
COMMISSIONI DI INTERMEDIAZIONE nessuna
TAN FISSO 8,51%
TAEG FISSO 8,85%
IMPOSTA SOSTITUTIVA nessuna
IMPOSTA DI BOLLO PER COMUNICAZIONI PERIODICHE nessuna
IMPORTO TOTALE DOVUTO 22.320 euro

Naturalmente è necessario richiedere un preventivo preciso e puntuale in quanto le condizioni variano in base a fattori come l'età del richiedente, l'anzianità di servizio, l'importo richiesto, la durata del finanziamento e la disponibilità del TFR.

Maggiori informazioni sono messe a disposizione da Findomestic visitando la pagina web dedicata al prodotto, attraverso la quale è possibile accedere al form di richiesta preventivo di cui sopra.

Articolo letto 419 volte

Carlo Calza
Richiedi subito un PRESTITO personalizzato
Clicca su "RICHIEDI PREVENTIVO" e segui le istruzioni. Richiede solo pochi minuti del tuo tempo, riceverei un preventivo gratuito con l'offerta migliore confrontata tra le maggiori banche e finanziarie

Prestito fino a 60.000 euro in piccole rate anche per CATTIVI PAGATORI. Ideale per Dipendenti e Pensionati. Preventivo in soli 5 minuti!

RICHIEDI
PREVENTIVO